Che tipo di anestesia si fa per il varicocele?

Sommario

Che tipo di anestesia si fa per il varicocele?

Che tipo di anestesia si fa per il varicocele?

L'Embolizzazione del varicocele è una procedura ambulatoriale eseguita in anestesia locale con lo scopo di chiudere selettivamente i vasi sanguigni responsabili dell'eccessiva raccolta di sangue all'interno del testicolo.

Dove si trova la vena spermatica?

Originano dalla porzione posteriore del testicolo e dall'epididimo, questi rami si anastomizzeranno formando il plesso venoso pampiniforme.

Quali sono i sintomi del varicocele?

  • Nella maggior parte dei casi, il varicocele è asintomatico; più raramente, è responsabile di disturbi, quali gonfiore e dolore scrotale, e può sfociare in complicanze, come l’ atrofia testicolare e l’ infertilità maschile.

Quali sono le tecniche di chirurgia per il varicocele idiopatico?

  • CHIRURGIA TRADIZIONALE. Caratteristiche principali: eseguita in anestesia generale o locale, la chirurgia tradizionale per il varicocele idiopatico prevede un’incisione cutanea di diversi centimetri in prossimità dell’inguine e l’isolamento delle vene dilatate del plesso pampiniforme.

Qual è l’ecografia scrotale per varicocele?

  • L’ecografia scrotale è fondamentale per la diagnosi di varicocele; essa, infatti, è in grado di evidenziare con estrema chiarezza la dilatazione delle vene del plesso pampiniforme. In un contesto di varicocele, l’ecografia scrotale rappresenta l’esame di conferma diagnostica. Ecografia Addominale

Quali sono gli antinfiammatori usati nelle forme lievi di varicocele?

  • Gli antinfiammatori più usati nelle forme lievi di varicocele sono il paracetamolo e l’ ibuprofene.

Post correlati: