Cosa succede se non si compila il Red?
Sommario
- Cosa succede se non si compila il Red?
- Quando non si deve fare il Red?
- Chi è obbligato a presentare il modello RED?
- Quando si deve fare il RED 2020?
- Quando presentare il RED 2020?
- Chi non deve presentare il red all'inps?
- Quando deve essere presentato il Red?
- Qual è il modello Red?
- Quando si dichiara per errore la rinuncia alla presentazione del Red?
- Quando deve essere presentato il modello Red per i pensionati?
Cosa succede se non si compila il Red?
I pensionati che non hanno presentato il modello RED entro il 31 marzo avranno una trattenuta del 10% sull'importo della pensione. Entro il prossimo 15 settembre dovranno presentare domanda di ricostituzione reddituale evitando così la revoca definitiva della prestazione in pagamento.
Quando non si deve fare il Red?
Non deve presentare il modello RED: Chi ha già dichiarato, tramite Modello 730 o Modello REDDITI, tutti i propri redditi, e, se previsto, anche quelli dei familiari, che rilevano ai fini delle prestazioni di sostegno al reddito.
Chi è obbligato a presentare il modello RED?
Il RED è una dichiarazione, prevista dalla legge, che deve essere presentata dai pensionati che usufruiscono di alcune prestazioni, il cui diritto e misura è collegato alla situazione reddituale del cittadino e, in alcuni casi, del nucleo familiare.
Quando si deve fare il RED 2020?
Il termine previsto per la presentazione delle dichiarazioni relative alla campagna ordinaria 2019 (per l'anno reddito 2018) e alla campagna solleciti 2018 (per il 2017) tramite soggetto abilitato convenzionato con l'Istituto è il 29 febbraio 2020.
Quando presentare il RED 2020?
Il termine previsto per la presentazione delle dichiarazioni relative alla campagna ordinaria 2019 (per l'anno reddito 2018) e alla campagna solleciti 2018 (per il 2017) tramite soggetto abilitato convenzionato con l'Istituto è il 29 febbraio 2020.
Chi non deve presentare il red all'inps?
Non devono presentare all'INPS la dichiarazione reddituale i pensionati residenti in Italia beneficiari delle prestazioni collegate al reddito che abbiano già dichiarato all'Agenzia delle Entrate (tramite modello 730 o REDDITI PF) integralmente tutti i redditi (propri e se previsto dei familiari) che rilevano sulle ...
Quando deve essere presentato il Red?
- Il Red, normalmente, deve essere presentato entro il 31 marzo dell’anno. Per il 2019, è stato reso noto che dovrà essere presentato all’Inps entro il 28 febbraio. Il Red può essere presentato: direttamente, accedendo al sito dell’Inps tramite le apposite credenziali (pin dispositivo, Spid, carta nazionale dei servizi);
Qual è il modello Red?
- Il Modello RED, ovvero la dichiarazione reddituale pensionati INPS, va presentato dai titolari di prestazioni collegate al reddito per comunicare all'INPS i propri redditi e, qualora previsto, anche i redditi del coniuge e degli altri componenti del nucleo familiare. È quindi un’ulteriore dichiarazione - diversa dal Modello 730 o Modello ...
Quando si dichiara per errore la rinuncia alla presentazione del Red?
- Quando è dichiarata per errore la rinuncia alla presentazione del Red, questo comporta la revoca della prestazione, o della parte della prestazione collegata al reddito, in quanto l’interessato dichiara di rinunciare alla prestazione stessa.
Quando deve essere presentato il modello Red per i pensionati?
- Generalmente, il Modello RED per i pensionati deve essere presentato entro il 31 marzo del secondo anno successivo rispetto a quello cui si riferiscono i redditi (è sempre l’Inps che anno per anno definisce per tempo il termine di presentazione). Ad esempio, per la campagna RED 2019, riferita ai redditi 2018, il termine ultimo di consegna del ...