Come avviene il rimborso 730 senza sostituto?

Sommario

Come avviene il rimborso 730 senza sostituto?

Come avviene il rimborso 730 senza sostituto?

Il rimborso 730 dall'Agenzia delle Entrate, cioè senza sostituto d'imposta, viene liquidato in ogni caso entro il sesto mese dalla data di presentazione della dichiarazione dei redditi, quindi sarà erogato quest'anno entro Marzo 2022.

Quando si può fare il 730 senza sostituto?

In particolare l'opzione “Mod. 730 dipendenti senza sostituto” riguarda coloro che: nel 2020 hanno percepito redditi da lavoro dipendente, pensione o assimilati a quelli da lavoro dipendente; ... presentano un modello 730 precompilato o ordinario (attraverso CAF / professionista).

Chi può fare 730 senza sostituto d'imposta?

Il modello 730/2021 senza sostituto può essere presentato da coloro che hanno perso il lavoro e che non hanno un sostituto d'imposta per i conguagli Irpef ed i rimborsi.

Chi può fare 730 precompilato?

Possono utilizzare il modello 730 precompilato o ordinario i contribuenti che nel 2021 sono: pensionati o lavoratori dipendenti (compresi i lavoratori italiani che operano all'estero per i quali il reddito è determinato sulla base della retribuzione convenzionale definita annualmente con apposito decreto ministeriale);

Chi presenta il modello 730 senza sostituto?

  • Anche chi presenta il modello 730 senza sostituto dovrà tenere a mente una data importante, il 23 luglio 2019, la scadenza per la presentazione della dichiarazione dei redditi precompilata o ordinaria di lavoratori dipendenti e pensionati.

Come si può pagare il 730 senza sostituto?

  • Se il 730 precompilato senza sostituto è presentato direttamente all’Agenzia delle Entrate, nella sezione del sito internet dedicata il contribuente può eseguire il pagamento on line oppure stampare il modello F24 per effettuare il pagamento con le modalità ordinarie.

Come si può inviare il modello 730?

  • Iban. Se presenti un modello 730 senza sostituto d'imposta oppure un modello Redditi puoi indicare le coordinate del conto corrente bancario o postale, sul quale verrà: accreditato l'eventuale rimborso. addebitato l'eventuale importo delle imposte dovute. L'applicazione, infatti, permette di inviare il modello F24 già compilato.

Qual è la data di accredito del modello 730?

  • Di norma, il rimborso derivante ad esempio dalle detrazioni riconosciute con il modello 730 arriva con la busta paga del mese di luglio. Per chi ha inviato il modello 730/2019 in assenza di un sostituto d’imposta, invece, la data di accredito è solitamente fissata alla fine dell’anno.

Post correlati: