Chi sono i bacari a Venezia?

Sommario

Chi sono i bacari a Venezia?

Chi sono i bacari a Venezia?

I bacari sono dei locali tipici dell'aperitivo a Venezia, delle piccole osterie (il nome di molti bacari, infatti, è preceduto da “Osteria”) attorno alle quali si riuniscono sia giovani che anziani, prima di pranzo o prima di cena per bere “un'ombra” (un bicchiere) in compagnia. EB

Cosa si mangia in Cicchetteria?

Cicchetti Veneziani, ricette per i golosi nel bacaro tour Cicchetto è un termine molto generico con cui si indicano davvero pietanze diverse. In linea generale, si tratta di crostini a base di pesce, fette di pane con sarde in saor, alici marinate o i celeberrimi crostini di baccalà mantecato.

Quanto costa il cicchetto?

Che hanno di speciale i cicchetti? Innanzitutto il prezzo. Ogni assaggio costa solo da 1 a 3 euro e va accompagnato con qualcosa da bere.

Che vuol dire bacaro?

Il bacaro (pron. bàcaro), o bacaréto, è un tipo di osteria veneziana a carattere popolare, dove si trova una vasta scelta di vini in calice (ómbre o bianchéti) e piccoli cibi e spuntini (cichéti), caratterizzata da pochi posti a sedere e da un lungo bancone vetrinato in cui sono esposti i prodotti in vendita.

Post correlati: