Come posizionare la coppetta per il ciclo?

Sommario

Come posizionare la coppetta per il ciclo?

Come posizionare la coppetta per il ciclo?

La coppetta mestruale va inserita all'interno della vagina, una volta all'interno la sensazione è molto simile a quella di un tampone. Piega la coppetta e tienila con la mano con cui solitamente scrivi. Guidala verso il canale vaginale, usando l'altra mano per aprire le piccole labbra e facilitare l'inserimento.

Chi ha usato la coppetta mestruale?

La coppetta di taglia piccola è più indicata per donne con età inferiore ai 30 anni che non hanno mai partorito. Le coppetta di taglia grande è più consigliata per donne di età superiore ai 30 anni che hanno partorito. EB

Come scegliere la dimensione della coppetta mestruale?

Quale misura della coppetta mestruale Alia Cup scegliere? La taglia M, la più piccola, ha un diametro di 4 cm e può contenere fino a 12 ml di ciclo. È ideale per le donne che hanno meno di 30 anni e non hanno avuto parti naturali. La taglia L, ha invece un diametro di 4,5 cm e una capienza pari a 15 ml di liquido.

Cosa sono le coppette mestruali?

  • Coppette mestruali: cosa sono? Un'alternativa ai classici assorbenti interni sono le coppette mestruali: si tratta di piccoli contenitori in lattice o silicone da inserire all'interno della vagina durante la mestruazione , in modo da raccogliere il flusso mestruale .

Qual è la coppetta mestruale ladycup?

  • LadyCup è la nuova coppetta mestruale che si utilizza in modo simile al tampone. Il sangue mestruale si raccoglie durante il ciclo nella coppetta mestruale. LadyCup è prodotta esclusivamente in silicone anallergico. Su tutta la sua superficie non rimangono batteri, non assorbe alcun liquido quindi non altera l’equilibro vaginale naturale.

Come si inserisce la coppetta nella vagina?

  • All'inizio di ogni ciclo mestruale, la coppetta dovrà essere sterilizzata in un pentolino con acqua bollente per circa 5 minuti e poi, una volta raffreddata, andrà inserita nella vagina. Ad ogni estrazione e cambio, è consigliabile sciacquare la coppetta con acqua corrente e inserirla rapidamente per

Post correlati: