Quando si sospendere la Naspi e poi riprenderla?

Sommario

Quando si sospendere la Naspi e poi riprenderla?

Quando si sospendere la Naspi e poi riprenderla?

Si, se il nuovo rapporto di lavoro dura per un periodo di tempo uguale o inferiore a 6 mesi, l'indennità di disoccupazione Aspi viene sospesa e riprende ad essere corrisposta dopo la scadenza del contratto di lavoro e per il periodo residuo per cui l'indennità era stata prevista.

Come si sblocca la disoccupazione?

Come procedere al recupero delle somme relative all'ultima mensilità di Naspi? E' necessario inviare all'INPS il modello Naspi-Com; l'INPS provvederà a sbloccare il pagamento spettante entro 60 giorni dalla ricezione della comunicazione.

Come attaccare la disoccupazione?

Dove chiedere la disoccupazione Per richiedere il sussidio di disoccupazione, si può optare per una di queste tre modalità: domanda di Naspi online direttamente dal sito www.inps.it se in possesso del PIN dispositivo INPS (abolito dal 1° ottobre 2021). Oppure di SPID (o CNS o Carta d'identità elettronica);

Quando si perde la Naspi 2021?

In caso di rioccupazione con contratto di lavoro subordinato di durata superiore a sei mesi, la prestazione decade. Tuttavia, se il nuovo rapporto di lavoro cessa anticipatamente (ad esempio, per mancato superamento del periodo di prova), puoi presentare una nuova domanda di NASpI .

Quando finisce la disoccupazione Cosa posso fare?

Per chi ha terminato la Naspi e la Dis-coll dal 1° Luglio 2020 al 28 febbraio 2021, è possibile inviare la domanda REM entro il 30 Aprile 2021, per coloro che sono in possesso di un Isee in corso di validità inferiore a 30.000 euro.

Come ottenere NASpI 2021?

In possesso di almeno 13 settimane di contribuzione nei quattro anni precedenti l'inizio della disoccupazione; In possesso di 30 giornate di effettivo lavoro nei 12 mesi precedenti la disoccupazione (requisito eccezionalmente non richiesto per i trattamenti di NASpI concessi dal 23 marzo 2021 al 31 dicembre 2021.

Quando si sospende la disoccupazione?

  • Naspi: quando si sospende la disoccupazione. Il lavoratore che si trova improvvisamente senza un lavoro – si ricorda che l’interruzione deve essere involontaria e non dipendere dalla volontà del lavoratore stesso – può chiedere all’INPS entro il termine di 68 giorni un sussidio economico, denominato per l’appunto indennità di disoccupazione NASpI.

Come si può interrompere la disoccupazione?

  • Si può interrompere la disoccupazione e poi riprenderla. La riforma Fornero ha introdotto l’indennità ASpi e l’indennità Mini ASpi, che sono andate a sostituire l’assegno di disoccupazione e l’assegno di disoccupazione con requisiti ridotti. Il periodo di fruizione dell’indennità, a seconda dei casi, va dagli 8 ai 12 mesi.

Quando si può sospendere l’indennità di disoccupazione NASpI?

  • Naspi: quando si può sospendere e riattivazione L’indennità di disoccupazione Naspi, stando alle regole aggiornate, può essere sospesa se d’ufficio se il lavoratore che ha trovato un nuovo rapporto di lavoro subordinato percepisce un reddito non superiore a 8.000 euro e se il contratto non è superiore a sei mesi.

Quando si riduce la disoccupazione NASpI per nuovo lavoro?

  • Quando si riduce la disoccupazione NASpI per nuovo lavoro? In via generale, la legge stabilisce che in caso di nuovo lavoro il lavoratore può mantenere la disoccupazione NASpI di un importo ridotto all’80%, a condizione che lo stesso comunichi all’Inps entro 30 giorni il reddito presunto che pensa di trarre dalla nuova attività lavorativa.

Post correlati: