Cosa c'è dentro nel wurstel?
Cosa c'è dentro nel wurstel?
Carne separata meccanicamente: 32% pollo, 25% tacchino. Acqua, grasso e cotenna di suino, fecola di patate, sale, destrosio, spezie, aromi, aromatizzante di affumicatura. Stabilizzanti: polifosfati di sodio. Antiossidante: eritorbato di sodio.
Come sono fatti i wurstel di suino?
I wurstel di pollo o tacchino sono fatti all'85-90% da carne separata meccanicamente, ovvero la polpa che arriva dalla spremitura delle carcasse degli animali dopo essere state spolpate per farne altri prodotti. Sono eliminate ossa e frammenti, pericolosi se ingeriti.
Come si fa a fare i wurstel?
La tecnica di produzione dei wurstel è abbastanza semplice: i diversi ritagli di carne vengono ridotti in una poltiglia con macchine apposite (un tempo la macchina era chiamata “sterminio”) dotate di lame e dischi forati, “un po' come i normali tritacarne”, commenta il tecnologo alimentare.
Com'è fatto tutte le puntate?
Il narratore di ogni puntata è Gianluca Tusco. Le puntate andate in onda su Real Time e Frisbee hanno visto la conduzione di Barbara Gulienetti, che introduceva i vari video, con il titolo Com'è fatto con Barbara. ... Per ora sono state prodotte 16 stagioni con 208 puntate totali in Italia.
Cosa succede se si mangiano i wurstel crudi?
No, i wurstel crudi non si possono mangiare. Nonostante siano un prodotto precotto, infatti, i wurstel crudi fanno male, perché potrebbero trasmettere la listeria, un batterio che può contaminare molti cibi crudi e si elimina solo con la cottura.