Come funziona il contabilizzatore di calore dei termosifoni?
Come funziona il contabilizzatore di calore dei termosifoni?
Contacalorie per termosifoni: come funzionano I contacalorie hanno due sonde che rilevano la differenza di temperatura tra quella del termosifone e quella presente nella stanza: registrano il consumo energetico effettivo di ciascun calorifero.
Come leggere il consumo delle valvole termostatiche?
Il contabilizzatore di calore però è comunque dotato di uno schermo sul quale è possibile leggere le unità di tempo del riscaldamento consumato premendo il tasto centrale situato sotto la mascherina. Premendo l'apposito tasto una sola volta comparirà sul display la lettura attuale (es “U 24567”).
Come funziona la contabilizzazione del calore?
- Contabilizzazione calore come funziona. Il contabilizzatore del calore è uno strumento da installare per obbligo su ogni radiatore collegato a un impianto di riscaldamento centralizzato (non ancora su quelli autonomi), che può servire a ridurre notevolmente l’impatto ambientale di condomini e luoghi pubblici.
Come funziona il contacalorie?
- Il contacalorie funziona a batteria e comunica via radio o tramite wi-fi con una centralina, che raccoglie i dati inviandoli a un server centrale dove vengono archiviati. L’installazione viene effettuata da un professionista specializzato nella gestione dei contacalore, che si occupa periodicamente delle cure di manutenzione.
Come avviene la lettura dei contabilizzatori di calore nel condominio?
- La lettura dei contabilizzatori di calore nel condominio può essere effettuata in due modalità. La prima è manuale e viene effettuata dai tecnici dell’azienda fornitrice del gas. Un addetto si occupa di controllare sul display quanta energia è stata consumata, per poi resettare il ripartitore termico per far riavviare il conteggio dei consumi.