Come si cura la psoriasi Palmo Plantare?

Sommario

Come si cura la psoriasi Palmo Plantare?

Come si cura la psoriasi Palmo Plantare?

Le forme più lievi possono essere trattate con applicazione di terapie topiche emollienti e di tipo antinfiammatorio con lo scopo di contenere le lesioni ma anche con pomate a base di vitamina D. Nelle forme più gravi è possibile fare uso della fototerapia e di farmaci sistemici su indicazione dermatologica. EB

Chi colpisce la psoriasi?

La psoriasi può insorgere a qualsiasi età, ma solitamente compare per la prima volta tra i 20 e i 30 anni. Un esordio precoce - prima dei 15 anni d'età - si associa, in genere a forme più gravi. Un secondo picco di incidenza della malattia si registra nella fascia di età tra i 50 e i 60 anni.

Che cos'è la psoriasi plantare?

La psoriasi palmo-plantare è una variante della patologia caratterizzata da placche su mani e piedi e statisticamente, colpisce circa il 5% delle persone affette da psoriasi. EB

Cos'è la psoriasi come si sviluppa?

La psoriasi è una malattia infiammatoria della pelle, acarattere cronico e recidivante, caratterizzata da chiazze eritematose ricoperte da uno strato squamoso bianco-argenteo, generalmente localizzate a livello dei gomiti, della ginocchia, della regione sacrale e del capillizio.

Che cosa provoca la psoriasi?

La psoriasi è una malattia auto-immune su base genetica, causata da un'alterata attività dei linfociti T, preposti alla difesa dell'organismo, provocando un grave errore sul sistema immunitario.

Post correlati: