Qual è il verso del preservativo?

Sommario

Qual è il verso del preservativo?

Qual è il verso del preservativo?

Una volta estratto il nostro profilattico dalla busta, tenetelo in mano (senza dimenticare di avere le mani pulite!), per capire quale sia il lato corretto: il lato dove si trova la punta, il serbatoio del preservativo, deve essere sempre rivolto verso l'esterno.

Che succede se si mette il preservativo al contrario?

Alcune persone si chiedono spesso cosa fare col preservativo messo al contrario: in realtà questa è un'eventualità che non si può verificare, perché il lattice del profilattico è arrotolato in modo tale che se si mette al contrario non si srotola, o se lo fa accade solo parzialmente e non calza perfettamente, ...

Come si fa a togliere l'aria dal preservativo?

Schiaccia la punta del preservativo in modo da eliminare eventuale aria (o il preservativo potrebbe rompersi) e posizionalo sopra la punta del pene. Se non sei circonciso, dovrai tirare indietro il prepuzio prima di posizionare il preservativo sulla punta del pene.

Come faccio a capire il verso del preservativo?

Ha la forma di un “cappellino”? Vuol dire che è nella corretta posizione, cioè l'arrotolatura del profilattico è rivolta verso l'esterno ed è facilmente srotolabile sul pene. Pizzica il serbatoio in punta e srotolalo.

Cosa succede se il preservativo e stretto?

Assicurarsi che le dimensioni del profilattico siano adeguate a quelle del pene: un preservativo troppo aderente e stretto rischia di rompersi e srotolarsi; un condom troppo grande può invece sfilarsi più facilmente.

Post correlati: