Perché mi esce liquido dal seno?

Sommario

Perché mi esce liquido dal seno?

Perché mi esce liquido dal seno?

La secrezione dal capezzolo di solito si verifica durante le ultime settimane di gravidanza e dopo il parto, con la montata lattea. Può essere normale anche in donne non in gravidanza o in allattamento, specie in età riproduttiva.

Cos'è quel liquido che esce dal seno?

Il liquido che fuoriesce da uno o entrambi i capezzoli è detto secrezione. Ogni mammella presenta diversi dotti galattofori (da 15 a 20), che possono produrre secrezioni.

Quale liquido fuoriesce da entrambi i capezzoli?

  • Il liquido che fuoriesce da uno o entrambi i capezzoli è detto secrezione. Ogni mammella presenta diversi dotti galattofori (da 15 a 20), che possono produrre secrezioni. (Vedere anche Panoramica sulle patologie mammarie).

Quali sono le cause di secrezione dal capezzolo?

  • Alcune cause di secrezione dal capezzolo La secrezione dal capezzolo è un disturbo diffuso nelle donne che non sono in gravidanza o non allattano al seno, soprattutto in età riproduttiva. La secrezione dal capezzolo non è necessariamente anormale, anche tra donne in postmenopausa, anche se sia sempre anormale negli uomini.

Qual è il segreto dal capezzolo?

  • Il secreto dal capezzolo può essere sieroso (giallo), mucinoso (limpido e acquoso), lattescente, ematico (color sangue), purulento, multicolore e appiccicoso, o sieroematico (rosa). La secrezione può verificarsi spontaneamente o soltanto in risposta a manipolazione della mammella.

Post correlati: