Quali documenti servono per resto al Sud?

Sommario

Quali documenti servono per resto al Sud?

Quali documenti servono per resto al Sud?

QUALI DOCUMENTI SERVONO PER RESTO AL SUD?

  • identità digitale per accedere alla piattaforma.
  • firma digitale e PEC.
  • curriculum vitae.
  • dichiarazione riepilogativa per la società costituita/impresa individuale.
  • dichiarazione del possesso dei requisiti dei soggetti richiedenti.

Quanto tempo ci vuole per resto al Sud?

I tempi di erogazione sono questi: 30 giorni dalla data di ricezione di tutta la documentazione, nel caso di primo SAL. 60 giorni per il SAL a saldo. Quest'ultimo viene erogato dopo un esame della documentazione e a seguito di un sopralluogo per verificare gli investimenti realizzati e le spese sostenute.

Come presentare la domanda io resto al Sud?

Resto al Sud Le domande possono essere presentate esclusivamente online, attraverso la piattaforma web di Invitalia. Per richiedere le agevolazioni è necessario: essere in possesso di una identità digitale (SPID, CNS, CIE) per accedere alla piattaforma dedicata.

Come presentare un progetto a Invitalia?

Per presentare domanda di agevolazioni sarà necessario:

  1. essere in possesso di una identità digitale (SPID, CNS, CIE)
  2. accedere alla piattaforma dedicata per compilare direttamente online la domanda, caricare il business plan e gli allegati.

Come funziona resto al Sud 2021?

COME FUNZIONA Le agevolazioni Resto al Sud sono così composte: 50% di contributo a fondo perduto; 50% di finanziamento bancario garantito dal Fondo di Garanzia per le PMI. Gli interessi sono interamente a carico di Invitalia.

Quanto costa la pratica io resto al Sud?

Il servizio standard ha un costo di 1.200 € IVA esclusa, pagabili in tre comode tranche da 400 € ciascuna. Le rate sono così articolate: La prima alla sottoscrizione del contratto che ci legherà professionalmente.

Come funziona il prestito resto al Sud?

Il contributo viene erogato al completamento del programma di spesa, contestualmente al saldo dei contributi concessi. Le agevolazioni coprono il 100% delle spese ammissibili e sono così composte: 50% di contributo a fondo perduto; 50% di finanziamento bancario garantito dal Fondo di Garanzia per le PMI.

Come presentare una domanda ad Invitalia?

Presenta la domanda

  1. registrarsi ai servizi online di Invitalia, indicando un indirizzo di posta elettronica ordinario o accedendo tramite SPID*
  2. una volta registrati, accedere al sito riservato per compilare la domanda online e scaricare la documentazione da allegare.

Cosa succede se non pago rate finanziamento?

In caso di ritardo nel pagamento di una rata, l'ente creditore provvede a comunicare l'insoluto prima telefonicamente e poi tramite raccomandata di sollecito. Solo in caso di esito negativo, trasmetterà la pratica ad un ufficio di recupero crediti per cercare di ottenere l'importo del finanziamento non pagato.

Post correlati: