Cosa succede in Italia dopo la morte di Lorenzo il Magnifico?

Sommario

Cosa succede in Italia dopo la morte di Lorenzo il Magnifico?

Cosa succede in Italia dopo la morte di Lorenzo il Magnifico?

Alla sua morte L'Italia è frammentata e indebolita. Gli stati italiani diventano terra di scontri e di conquiste per le grandi potenze europee come Francia,Austria e Spagna. Il re di Francia Carlo VIII scende in Italia con le sue truppe e si impossessa di Milano, Firenze e Napoli.

Come muore Lorenzo il fratello di Cosimo de Medici?

Lorenzo di Giovanni de' Medici, interpretato da Stuart Martin, è uno dei protagonisti della prima stagione della serie televisiva I Medici, alla fine della quale muore assassinato dopo aver scoperto del complotto organizzato dal banchiere Andrea de' Pazzi.

Quali furono le virtù di Cosimo il Vecchio?

Abile diplomatico, riuscì a capovolgere le alleanze politiche italiane all'indomani della morte di Filippo Maria Visconti, facendo alleare Firenze con l'antica rivale Milano (guidata ora dall'amico Francesco Sforza) contro la Repubblica di Venezia, risolvendo le guerre decennali italiane con la stipulazione della Pace ...

Dove è morto Lorenzo de Medici?

Villa Medicea di Careggi, Firenze, Italia Lorenzo de' Medici/Luogo di morte

Come fu definito Lorenzo dei Medici?

Lorenzo di Piero de' Medici, detto Lorenzo il Magnifico (Firenze, 1º gennaio 1449 – Careggi, 8 aprile 1492), fu signore di Firenze dal 1469 alla morte, il terzo della dinastia dei Medici.

Cosa succede a Firenze dopo la morte di Savonarola?

Dopo la morte di Savonarola, quella fase della Repubblica Fiorentina continuò fino al 1513, e appena poche settimane dopo il suo rogo, iniziò a lavorare alla segreteria della seconda cancelleria della Repubblica, un certo Niccolò Machiavelli.

Come si chiama il fratello di Cosimo dei Medici?

Lorenzo il Vecchio Cosimo de' Medici/Fratelli e sorelle

Perché Cosimo de Medici fu esiliato?

Scampato alla morte fu esiliato a Venezia, dove visse a suo agio per alcuni mesi: la sua assenza dalla scena politica fiorentina si ritorse però contro i suoi nemici, poiché la rete di influenze dei Medici riuscì a fare in modo che l'esilio venisse revocato nel giro di un anno, quando Cosimo tornò trionfalmente a ... EB

Come si chiamava il figlio di Cosimo de Medici?

Piero il Gottoso Carlo di Cosimo de' MediciGiovanni di Cosimo de' Medici Cosimo de' Medici/Figli

Post correlati: