Come si fa a lavorare per la LEGO?

Sommario

Come si fa a lavorare per la LEGO?

Come si fa a lavorare per la LEGO?

Gli interessati alle future assunzioni LEGO e alle opportunità di lavoro nei negozi possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle selezioni in corso del Gruppo Percassi. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte per lavorare in LEGO e inviare il cv tramite l'apposito form online.

Come diventare LEGO Store?

Il Lego store deve essere avviato tramite la sottoscrizione di un contratto con il franchisor. Ciò significa contattare l'azienda a cui affiliarsi, farsi spiegare le condizioni e chiedere copia dell'articolato che regola i rapporti tra l'impresa e il franchisee.

Come aprire un franchising di LEGO?

Per aprire un centro Lego va stipulato un contratto di franchising con la casa madre, la quale va contattata per l'affiliazione. A questo punto dopo aver raccolto tutte le info vanno chieste le copie dell'articolato che disciplina i rapporti tra l'impresa e il franchisee.

Quando sono stati inventati i LEGO?

Da quando è nata fino ad oggi l'azienda è cresciuta e si è sviluppata fino a diventare una grande e moderna azienda. Ad oggi è il terzo produttore di giocattoli al mondo! I mattoncini lego come li conosciamo oggi, sono stati lanciati nel 1958.

Come diventare progettatore Lego?

Solitamente, i Designer di modelli LEGO® frequentano un istituto di studi superiori e seguono un corso di arte tridimensionale. Alcuni studiano anche disegno industriale, architettura, carpenteria, scenografia e persino scultura.

Chi progetta i Lego?

The Lego Group
Fondata daOle Kirk Christiansen
Sede principaleBillund
Persone chiaveNiels B. Christiansen (CEO) Jørgen Vig Knudstorp (Chairman)
Settoregiocattoli

Dove si trova la fabbrica di LEGO?

Non esiste un'enorme fabbrica di LEGO dove vengono realizzati tutti i mattoncini e i set, poi distribuiti in tutto il mondo. Infatti, l'azienda LEGO utilizza tre stabilimenti principali: Billund in Danimarca, Nyíregyháza in Ungheria e Monterrey in Messico.

Cosa vuol dire LEGO in danese?

Kristiansen conia il nome LEGO, dalla frase danese "leg godt", che significa "gioca bene".

Qual è stato il primo LEGO?

E' il 1949 quando viene venduto esclusivamente in Danimarca il primo set di "mattoncini automatici ad incastro" Automatic Binding Bricks che nel 1953 diventerà Lego Bricks (mattoncini Lego). È, finalmente, nel 1958 che i mattoni Lego a noi oggi familiari, vengono brevettati in Danimarca con il numero 92683.

Qual è stato il primo set LEGO?

Il primo set in plastica prodotto dalla Lego fu il modello 700/1 realizzato nel 1949. La scatola, a forma di tubo, conteneva 202 pezzi, principalmente mattoncini 2x2, 2x4, finestre e porte.

Post correlati: