Quando entrerà in vigore l'euro in Croazia?

Quando entrerà in vigore l'euro in Croazia?
primo gennaio 2024 Il governo di Andrej Plenković, vuole sostituire la valuta nazionale, la kuna, a partire dal primo gennaio 2023 ma solo a partire dal primo gennaio 2024 la Croazia entrerà ufficialmente nell'eurozona.
Dove prelevare euro in Croazia?
Banche e contanti Non avrete problemi a ritirare contante in Croazia: i bancomat sono praticamente ovunque e in tutte le città, anche quelle più piccole, collegati ai circuiti Cirrus, Plus, Diners Club e Maestro.
Quanto costa fare la spesa in Croazia?
Se decidete di mangiare al ristorante, le scelte più economiche sono le pizze e la pasta che costano tra 40 e 70 kune. Nelle trattorie locali, la cena per una famiglia di 4 membri costa all'incirca 350-350 kune senza antipasti, dolci e bevande i cui prezzi sono praticamente stessi come nei bar.
Dove conviene cambiare i soldi per la Croazia?
I posti migliori per cambiare il denaro in Croazia sono le banche, gli uffici postali e le agenzie di viaggio; i tassi di cambio applicati sono più o meno gli stessi. Quasi sempre c'è una commissione tra l'1% e l'1,5%, tranne in alcuni istituti bancari.
Quando entra euro in Polonia?
L'adozione dell'euro in Polonia è il percorso che la Polonia ha intrapreso per adottare l'euro. Il paese è membro dell'Unione europea dal 1º maggio 2004, ma attualmente continua ad usare la sua valuta nazionale, lo Złoty polacco.