Quanto costa la coppetta mestruale in farmacia?

Sommario

Quanto costa la coppetta mestruale in farmacia?

Quanto costa la coppetta mestruale in farmacia?

Coppetta mestruale: prezzi Per una coppetta si possono avere varie categorie di prezzo a seconda che si voglia una marca molto conosciuta (Lilycup e Mooncup costano dai 25 ai 30 euro) o una meno famosa (Fleurcup e Mamicup dai 15 ai 20 euro).

Quanto si può tenere la coppetta mestruale?

10 anni Questa tipologia di coppetta mestruale è riutilizzabile e, se utilizzata correttamente, può durare fino a 10 anni: infatti, dopo la rimozione dalla vagina, la coppetta va accuratamente lavata con acqua e sapone neutro, ed asciugata. Dopodiché, la coppa può essere reinserita.

Chi ha inventato la coppetta?

Leona Chalmers Coppa mestruale/Inventori Non è sorprendente immaginare che la coppetta mestruale sia stata inventata da una donna, Leona W. Chalmers. L'attrice e cantante americana degli anni '30 si dedicò alla sua invenzione dopo aver deciso che il teatro non era il posto ideale per lei. EB

Quando va cambiata la coppetta mestruale?

Se segui le istruzioni su pulizia e conservazione, la tua Mooncup durerà per molti anni. Se noti qualsiasi modifica nel materiale o nella forma della Mooncup, se si formano crepe o diventa appiccicosa, è il momento di sostituirla.

Post correlati: