Cosa vuol dire quando ti fanno male le dita dei piedi?

Sommario

Cosa vuol dire quando ti fanno male le dita dei piedi?

Cosa vuol dire quando ti fanno male le dita dei piedi?

A volte si può trattare di veri e propri traumi che interessano in particolare l'alluce, che determinano infiammazione articolare e, quindi, la comparsa di una sensazione dolorosa. L'artrosi cronica è anch'essa alla base del dolore alle dita dei piedi. EB

Qual è il dolore all’esterno del piede?

  • Dolore all’esterno del piede. Il dolore all’esterno del piede (vicino alla caviglia) è piuttosto frequente, in particolare dopo una distorsione “classica” si subisce un’infiammazione dei tendini peronei. Una distorsione si verifica quando i legamenti che uniscono le ossa si stirano o si strappano.

Qual è il dolore del piede mediale?

  • Il dolore del piede mediale è abbastanza raro, se il soggetto ha il piede piatto può soffrire di una tendinite del muscolo tibiale posteriore oppure è causato da una distorsione in eversione.

Qual è l'infiammazione del piede?

  • La tendinite al piede è l'infiammazione di uno o più tendini del piede. La comparsa di questa infiammazione tendinea può essere l'esito di: un evento traumatico a carico del piede, un sovraccarico funzionale del piede oppure una forma di artrite (es: artrite reumatoide).

Come si può avere dolore al piede post-operatorio?

  • Dolore al piede post-operatorio. Dopo un intervento al piede come la correzione dell’alluce valgo, la liberazione del tunnel tarsale, l’asportazione di un neuroma ecc., il dolore e il gonfiore possono rimanere per alcuni mesi. Si può verificare anche la febbre, però dovrebbe passare entro una settimana.

Post correlati: