Cosa rappresenta il fair play?
Cosa rappresenta il fair play?
Il fair play, che significa letteralmente "gioco leale", riporta le regole dell' essere sportivo, che vanno a coronare il vero giocatore che rispetta ogni tipo di regola. Il regolamento del fair play comincia con queste parole esatte: Lo sport è un' attività che mette sempre in competizione con altri.
Quali sono le 10 regole del fair play?
Quali sono i principi a cui attenersi Giocare per divertirsi. Giocare con lealtà Rispettare le regole del gioco. Rispettare i compagni di squadra, gli avversari, gli arbitri e gli spettatori. EB
Perché nasce il fair play?
Restando in ambito sportivo il fair play come lo intendiamo oggi, prende forma nell'Inghilterra vittoriana in cui gli aristocratici inglesi, nel loro tempo libero organizzavano e partecipavano a competizioni sportive, ma lo facevano come attività fine a se stessa, in cui il risultato era molto meno importante del fatto ...
Quali valori promuove il fair play?
Tuttavia il concetto di fair play non si esaurisce nel semplice rispetto delle regole. Esso, infatti, promuove valori, tanto importanti nella vita quanto nello sport, come l'amicizia, il rispetto del prossimo e lo spirito di gruppo. EB
Quante sono le regole del fair play?
I principi del FAIR PLAY 1 Giocare per divertirsi. 2 Giocare con lealtà. 3 Rispettare le regole del gioco. 4 Rispettare i compagni di squadra, gli avversari, gli arbitri e gli spettatori.
Cosa combatte il fair play?
Il fair play va ben oltre lo sport! Questo codice di condotta può essere adottato da tutti noi, al lavoro, a scuola, nella vita in generale. Permette di intrattenere relazioni più pacifiche con gli altri e di combattere contro l'intolleranza, le molestie, le discriminazioni, ecc.
Perché il fair play anche se diffuso non sempre viene applicato?
Applicato inizialmente nelle competizioni sportive, il concetto di fair play si è diffuso (ma purtroppo non sempre è stato applicato) anche nei rapporti sociali e in politica, perché è un modo di pensare, non solo un modo di comportarsi.
Quando è nato il fair play?
Ottocento È solo nell'Ottocento, infatti, che in Inghilterra nasce il concetto di fair play (“gioco corretto”), cioè una serie di regole dettate da un codice di comportamento che mette al primo posto il rispetto di se stessi, degli altri e delle regole.