Quanto rende investire in diamanti?

Sommario

Quanto rende investire in diamanti?

Quanto rende investire in diamanti?

I rendimenti medi dei diamanti che negli ultimi dieci anni si sono attestati intorno all' 8 % annuo così come riportato anche dal Rapaport, ovvero il listino prezzi internazionale più importante, ciò significa che i diamanti sono un bene scacciacrisi e battono l'inflazione con facilità, questo li rende perfetti per l' ...

Dove si comprano i diamanti per investimento?

Ci sono molte banche ed Istituti finanziari che vendono diamanti finanziari, cioè delle pietre con tanto di certificato, rilasciato da istituti gemmologici italiani ed internazionali.

  • IGI – Istituto Gemmologico Italiano.
  • IGI Anversa – Istituto Internazionale Gemmologico.
  • GIA – Istituto gemmologico Americano.
EB

Quali sono i diamanti da investimento?

Anche il tipo di certificato è un elemento fondamentale. Solo diamanti con un riconoscimento internazionale come quelli certificati da IGI (Anversa, non l'omonimo Italiano), HRD e soprattutto il GIA Americano possono essere considerati realmente pietre da investimento.

Cosa è più prezioso l'oro o il diamante?

Il diamante invece ha una quotazione che oscilla molto più moderatamente dell'oro. ... Il prezzo del diamante è meno soggetto a variazioni rispetto all'oro, cosa che lo rende un investimento più stabile e più regolare.

Come sapere il valore di un diamante?

I gioiellieri o i periti assicurativi rilasciano la certificazione gemmologica a pagamento (solitamente una perizia costa 100 euro);

Post correlati: