Quanto costa aprire una ditta individuale in Romania?
Quanto costa aprire una ditta individuale in Romania?
1.800 euro contabilità sino a 150 operazioni/mese di registrazione. 350 euro Bilancio Annuale. 250 euro Bilancio semestrale (dal secondo anno). 840 euro anno Sede Legale (domiciliazione) se si ha una sede produttiva un ufficio non è necessaria.
Come aprire partita Iva fai da te?
Per aprire la partita IVA come libero professionista/freelance, la procedura è molto veloce. Basta recarsi nell'ufficio dell'Agenzia delle Entrate più vicino e consegnare il modello AA9/12 adeguatamente compilato e firmato.
Dove conviene aprire la partita Iva?
Scegli bene il Paese estero dove vuoi aprire partita IVA. Spesso gli italiani aprono la partita IVA estera in Paesi come Irlanda, Romania, Canarie, Leichtstein perché sono ritenuti regimi fiscali favorevoli.
In che cosa posso investire in Romania?
I settori dove investire soldi vanno dunque dall'industria fino all'agricoltura, dagli investimenti immobiliari alle obbligazioni statali o aziendali, l'acquisto di lingotti oppure l'investimento in banca. Vediamo quindi quali sono i settori più redditizi e in cosa investire in Romania per ottenere una buona rendita.
Come aprire partita IVA forfettaria da soli?
Sì, puoi aprirla anche in autonomia. Ti basterà compilare il Modello AA9-12 presente anche sul portale dell' agenzia delle Entrate in tutte le sua parti. Dovrai poi provvedere alla consegna dello stesso presso qualsiasi ufficio dell' Agenzia delle Entrate del territorio italiano.
Come aprire partita IVA telematicamente?
La partita IVA può essere aperta anche online. A tal fine, come prima cosa, è necessario sempre compilare il modello di inizio attività. Successivamente, occorrerà registrarsi a Fisconline (clicca qui), per procedere all'invio telematico del modulo.