Chi è il compositore di Profondo Rosso?

Sommario

Chi è il compositore di Profondo Rosso?

Chi è il compositore di Profondo Rosso?

Goblin Giorgio Gaslini Profondo rosso/Musica composta da Profondo rosso è il primo e più famoso album del gruppo musicale di rock progressivo italiano Goblin, pubblicato nel 1975. Venne realizzato come colonna sonora del film omonimo di Dario Argento sulle musiche scritte dal pianista jazz Giorgio Gaslini.

Chi ha composto le musiche di Dario Argento?

Claudio Simonetti Una Vita in Musica: Claudio Simonetti, compositore e musicista internazionale, figlio di Enrico Simonetti, è conosciuto al grande pubblico soprattutto per aver composto molte colonne sonore di pellicole italiane e americane, tra cui gli indimenticabili successi per i film di Dario Argento (il regista italiano ...

Come si chiama il figlio di Enrico Simonetti?

Claudio Simonetti Enrico Simonetti/Figli Figlio di Enrico Simonetti, Claudio nasce a San Paolo del Brasile il 19 febbraio 1952. Tornato in Italia con la famiglia quando aveva 11 anni, studia composizione e pianoforte al Conservatorio Santa Cecilia di Roma.

In che anno è stato girato profondo rosso?

Profondo rosso
David Hemmings e Daria Nicolodi in una scena
Lingua originaleinglese, italiano
Paese di produzioneItalia
Anno1975

Quanti anni ha il maestro Simonetti?

Morì in una clinica romana nel 1978 all'età di 54 anni, per alcune complicazioni in seguito ad un'operazione chirurgica di asportazione di un tumore alla gola.

Quanti anni ha il musicista Claudio Simonetti?

69 anni (19 febbraio 1952) Claudio Simonetti/Età

Dove sono stati girati i film di Dario Argento?

Tra ville liberty in precollina, teatri storici e vie più o meno famose di Torino, Dario Argento ha girato in città ben sette dei suoi film: Il gatto a nove code (1971); 4 mosche di velluto grigio (1971); Profondo rosso (1975); Non ho sonno (2001); Ti piace Hitchcock? (2005); La terza madre (2007); Giallo (2009).

Post correlati: