A cosa serve Syrel?

Sommario

A cosa serve Syrel?

A cosa serve Syrel?

Syrel è un integratore alimentare di selenio, utile al normale funzionamento della tiroide.

Quali sono i migliori integratori alimentari di selenio?

  • Integratori alimentari di selenio. Le migliori fonti alimentari del selenio sono i pesci di grossa taglia come il tonno, ma ne sono ricchi anche i gamberi, le sardine, le ostriche, le cozze, la mormora, la sogliola, l’aringa e il merluzzo.

Qual è un buon integratore erboristico di selenio?

  • Un buon integratore erboristico di selenio è rappresentato dai semi di senape. Questi, infatti, hanno un elevato contenuto di questo minerale (208,1 mcg per 100 g di prodotto). In cucina i semi vengono utilizzati per insaporire i piatti, per salse e conserve, tra cui la mostarda.

Quali sono gli antiossidanti del selenio?

  • Antiossidanti: Selenio. Il selenio è un oligoelemento che presenta effetti antiossidanti in quanto viene incorporato nella glutatione perossidasi e in altri enzimi che proteggono le membrane plasmatiche dai danni provocati dai radicali liberi.

Quali sono gli alimenti più ricchi di selenio?

  • Tra gli alimenti più ricchi di selenio ricordiamo i pesci e i frutti di mare, le frattaglie, i cereali, la frutta secca, il lievito di birra e verdure (in particolare broccoli, cavoli, cetrioli, aglio, cipolle ). Il contenuto di selenio negli alimenti vegetali è comunque proporzionale alla concentrazione del minerale nel terreno, ...

Post correlati: