Come parlare a un figlio tossicodipendente?

Sommario

Come parlare a un figlio tossicodipendente?

Come parlare a un figlio tossicodipendente?

L'ascolto attivo consiste nel fare domande aperte e nel rispondere a ciò che un figlio sta dicendo senza criticarlo aspramente o inviare messaggi non verbali che suggeriscano che non importa di quello che stanno confidando, o che semplicemente non si crede a quello che sta dicendo.

Come allontanare un figlio tossicodipendente?

A presentare il ricorso al giudice per l'ordine di allontanamento del familiare tossico può essere qualsiasi convivente o familiare non convivente, senza bisogno dell'assistenza di un avvocato. L'atto va depositato al tribunale civile del luogo di residenza o domicilio di chi presenta la richiesta.

Come entrare in una comunità terapeutica?

Per poter essere accolti in Comunità si possono seguire queste tre diverse modalità:

  1. Tramite le associazioni di volontariato. ...
  2. Contattandoci direttamente. ...
  3. Attraverso i servizi territoriali (Sert)

Quando le visite mediche sono finalizzate alla verifica di assenza di alcol dipendenza di assunzione di sostanze psicotrope e stupefacenti?

Le visite mediche di sorveglianza che secondo all'articolo 41 comma 4 del decreto 81/2008 sono altresì finalizzate alla verifica di assenza di condizioni di alcol dipendenza e di assunzione di sostanze psicotrope e stupefacenti e riguardano tutti i lavoratori che svolgono attività di cui all'allegato A.

Post correlati: