Come si deve vestire la mamma della sposi?

Sommario

Come si deve vestire la mamma della sposi?

Come si deve vestire la mamma della sposi?

Niente bianco, colore esclusivo della sposa, e niente nero, concesso solo nel caso in cui il ricevimento sia di sera e si svolga in un contesto molto elegante. Meglio puntare sulle tonalità pastello e in particolare su una tonalità che doni all'incarnato. Anche il verde e il blu sono colori perfetti per una cerimonia.

Come mi vesto per il matrimonio di mia figlia?

Da preferire le tonalità pastello per le cerimonie in primavera o in estate. Meglio tessuti raffinati come lo chiffon o la seta per un look pregiato e chic. No al bianco, colore esclusivo della sposa, ed al nero, che è ammesso solo in caso di ricevimento serale elegante e formale.

Cosa regalare a una figlia che si sposa?

Il regalo più simbolico in assoluto, però, è sicuramente il passaggio di un gioiello dalla madre alla figlia: molto spesso si tratta di un anello, o quello di fidanzamento o quello che la nonna aveva dato alla mamma in occasione delle nozze di quest'ultima, come a rinnovare la tradizione di famiglia.

Chi paga il pranzo al matrimonio?

Il ricevimento tocca alla famiglia della sposa Basti pensare che in diverse regioni del sud, un pranzo di nozze può superare anche i 200 € a persona. Secondo la tradizione, il ricevimento di nozze, incluso luogo, cibo e bevande, deve essere saldato dalla famiglia della sposa.

Cosa deve regalare la mamma della sposa allo sposo?

Il regalo dei genitori agli sposi è un fattore molto personale, dipende dalle tradizioni, dalla disponibilità economica, dai rapporti che si hanno ecc. Ci sono dei genitori che pur di far contenti i propri figli regalano di tutto, dalla casa, gioielli, viaggi di nozze, mobili, auto, ristorante, vestiti ecc.

Post correlati: