Quanti giorni ho per fare la revisione dopo la scadenza?

Sommario

Quanti giorni ho per fare la revisione dopo la scadenza?

Quanti giorni ho per fare la revisione dopo la scadenza?

E' possibile fare la revisione entro tutto il mese di scadenza in confronto alla vecchia revisione o alla prima immatricolazione. Nessuna tolleranza è prevista oltre questa scadenza.

Cosa si rischia a circolare senza revisione?

Gli automobilisti che circolano senza aver sottoposto a revisione il proprio veicolo entro i termini stabiliti, sono soggetti a una multa che può arrivare fino a un massimo di 680 euro. In più, è previsto il divieto di circolazione del mezzo fino a revisione effettuata. EB

Quando fare la revisione auto 2021?

Le ultime proroghe per le revisioni auto sono quelle in scadenza il 30 giugno 2021, le quali potranno essere effettuate entro il 30 aprile 2022, periodo durante il quale sarà possibile guidare la vettura con la revisione scaduta.

Quanto costa la revisione auto 2021?

54,95 euro Entrando nello specifico, la spesa per la revisione è passata da 45 a 54,95 euro se effettuata presso la Motorizzazione Civile, mentre è salita da 66,88 ai 79,02 euro nelle officine private autorizzate. EB

Cosa si rischia moto senza revisione?

Le sanzioni per mancata revisione auto e moto. ... Chiunque circoli con un veicolo che non sia stato presentato alla prescritta revisione, infatti, è soggetto a tolleranza zero in materia e quindi alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 173 a euro 694.

Come si fa a sapere quando devo fare la revisione?

Controllare la scadenza della revisione auto è semplice: basta aprire il libretto di circolazione dove è presente sul retro un'etichetta adesiva la quale indica la data dell'ultima revisione. La revisione auto va fatta ogni due anni, quattro nel caso in cui l'automobile sia nuova e quindi appena immatricolata. EB

Quanto costa la revisione auto 2020?

45 euro Il costo della revisione auto 2020 varia in base al luogo in cui l'automobilista decide di eseguirla: l'importo da pagare è di 45 euro se viene effettuata presso la Motorizzazione Civile, mentre sale a 66,88 euro se si utilizzano i Centri di revisione autorizzati. EB

Qual è la sanzione per la dichiarazione di Revisione auto?

  • Inoltre, chiunque presenti agli organi competenti una falsa dichiarazione di revisione auto è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 419 a euro 1.682 e il ritiro della carta di circolazione.

Quando scatta la multa per auto appena immatricolate?

  • In altri termini, la multa non scatta il giorno dopo la scadenza dei 4 anni (per le auto appena immatricolate) o dei 2 anni (per le successive revisioni). La legge infatti stabilisce che le auto devono essere sottoposte a revisione entro il mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata l’ultima revisione.

Quali sono le conseguenze per la mancata revisione?

  • Le conseguenze per mancata revisione È consentita la circolazione dell’auto o moto al solo fine di recarsi presso uno dei centri competenti designati nel giorno in cui è previsto l’appuntamento.

Qual è il periodo di tolleranza per la Revisione auto?

  • Revisione auto: periodo di tolleranza. Forse non lo sai ma, in caso di revisione auto scaduta, c’è tolleranza. In altri termini, la multa non scatta il giorno dopo la scadenza dei 4 anni (per le auto appena immatricolate) o dei 2 anni (per le successive revisioni).

Post correlati: