Quanto tempo vale il biglietto della metro?

Sommario

Quanto tempo vale il biglietto della metro?

Quanto tempo vale il biglietto della metro?

A seconda della stazione metropolitana di entrata (dove avviene la prima convalida) e quella di uscita, il viaggio assume una durata massima che va dai dai 75 minuti ai 135 minuti.

Quanto durano i biglietti della metro Milano?

I biglietti acquistati prima del 15 luglio 2019 possono essere utilizzati entro 90 giorni a partire dal 15 luglio 2019 cioè fino al 12 ottobre 2019. Gli abbonamenti emessi prima del 15 luglio 2019 mantengono la loro validità territoriale e possono essere utilizzati fino alla loro scadenza.

Come si fa a riutilizzare i biglietti della metropolitana?

All'ingresso, infatti, bisogna passare attraverso dei tornelli che si aprono solo se si infila il biglietto nell'apposita fessura. Il biglietto esce dall'altra parte con un timbro. Sul timbro sono riportati ora e data. Quindi non si scappa, il biglietto non si può nemmeno riutilizzare.

Quante volte posso prendere la metro con un biglietto?

Era uno di quei dogmi scolpiti nella pietra come le tavole della legge: il biglietto urbano dei mezzi pubblici, nonostante i novanta minuti di validità, «consente un solo accesso in metropolitana e ferrovie (passante compreso)». Guai uscire dal metrò e rientrare timbrando due volte lo stesso ticket.

Dove si comprano i biglietti della metro Milano?

I biglietti della metropolitana Milano potranno essere acquistati presso i distributori automatici presenti nella metropolitana, presso le rivendite autorizzate o presso gli ATM Point. Nelle stazioni della metropolitana è necessario convalidare il titolo di viaggio anche in uscita.

Come funziona il biglietto giornaliero Atm?

Biglietto giornaliero urbano – 4,50 € – valido 24 ore dalla convalida senza limite al numero di viaggi; Settimanale 2x6 urbano* – 10,00 € – valido 2 viaggi giornalieri di 90 minuti ciascuno dalla convalida per 6 giorni della stessa settimana in cui è stata effettuata la prima convalida.

Post correlati: