Perché mi passa la voglia di fare l'amore?

Sommario

Perché mi passa la voglia di fare l'amore?

Perché mi passa la voglia di fare l'amore?

L'impulso sessuale varia notevolmente da un soggetto all'altro e una riduzione temporanea dell'interesse sessuale (calo della libido) è comune. Spesso è legata a problemi transitori come lo stress. In altri casi, invece, il calo del desiderio sessuale rappresenta un sintomo di patologie vere e proprie.

Perché non voglio più fare l'amore?

Le ragioni sono molte: tra la principali troviamo i conflitti e i dolori della nostra vita, come la perdita di qualcuno che amiamo, a causa di un lutto o per una relazione finita, o il mal d'amore, una crisi di qualsiasi tipo o qualche disadattamento organico e ormonale.

Quando si smette di fare l'amore?

Soprattutto durante la menopausa, periodo che determina la fine dell'età fertile e che interessa la donna in un'età che può essere compresa tra i 45 e i 55 anni, molte donne possono avvertire un significativo calo degli impulsi sessuali.

Come ravvivare il rapporto di coppia a letto?

5 modi per ravvivare la relazione di coppia

  1. Fare qualcosa di nuovo almeno una volta al mese. ...
  2. Rendere il sesso un po' più creativo. ...
  3. Farsi dei regali senza un'occasione particolare. ...
  4. Prendersi un po' di tempo per sé stessi, fuori dalla coppia. ...
  5. Aumentare il contatto fisico.

Come liberare la mente quando si fa sesso?

Concentrandoti sul piacere, ti distrarrai dai tuoi pensieri. Alleggerendo la tensione dovuta al rimuginare, durante un rapporto sessuale, sarai in grado di sentirti più libero. Cerca di essere allegro, frivolo e non prenderti troppo sul serio. Questo atteggiamento permetterà ad entrambi di sentirsi a proprio agio.

Post correlati: