Chi ha abolito l equo canone?

Sommario

Chi ha abolito l equo canone?

Chi ha abolito l equo canone?

Introdotto in Italia dalla Legge 27 luglio 1978, n. 392 ha imposto il valore locativo degli immobili in funzione di alcuni parametri e coefficienti previsti dalla legge stessa. Tali articoli sono stati abrogati dalla legge n. 431 del 9 dicembre 1998.

Quando si applica l equo canone?

Equo canone. È stata questa locuzione in voga per un ventennio in Italia quando si parlava di locazioni destinate all'uso abitativo. L'art. ... "Il canone di locazione e sublocazione degli immobili adibiti ad uso di abitazione non può superare il 3,85% del valore locativo dell'immobile locato.

Cosa si intende per equo canone?

equo canone Espressione con cui il legislatore ha designato l'ammontare massimo del corrispettivo che il conduttore di un immobile urbano adibito a uso di abitazione può versare al locatore (l. ... 12 e segg.; ➔ affitto).

Che cosa è il canone di locazione?

Che cosa significa "Canone"? Si intende la somma di denaro pagata periodicamente dal conduttore al locatore a titolo di corrispettivo per il godimento dell'immobile oggetto del contratto di locazione.

Quando il locatore può recedere dal contratto?

Il recesso anticipato del locatore Il locatore generalmente ha poche possibilità di recedere prima della scadenza. Egli può dare disdetta per finita locazione, previa comunicazione al conduttore da inviare almeno 6 mesi prima della scadenza del contratto se si tratta di beni immobili ad uso abitativo.

Dove stipulare un contratto di locazione a canone concordato?

Per stipulare unCONTRATTO a CANONE AGEVOLATO” in un Comune in cui non è stato sottoscritto un Accordo Territoriale, si può prendere come riferimento l'Accordo sottoscritto sulla base del d.m. 30.12.2002 nel Comune demograficamente omogeneo più vicino nel territorio, anche situato in altra Regione.

Post correlati: