Come inserire la carta RdC su App Postepay?

Sommario

Come inserire la carta RdC su App Postepay?

Come inserire la carta RdC su App Postepay?

Cosa bisogna fare? Per prima cosa, se non l'avete già, dovrete scaricare l'App PostePay, accedere con le vostre credenziali d'accesso o attraverso Spid e, infine, inserire i dati della carta del Reddito di Cittadinanza, ovvero le sedici cifre ed il codice di tre cifre del retro della carta. Ed il gioco è fatto.

Perché la carta RdC non mi fa prelevare?

Se leggete il messaggio "Disponibilità del giorno esaurita Reddito di Cittadinanza" sul display del Postamat vuol dire che non è più possibile prelevare denaro in contanti dal proprio conto RdC. ... La disponibilità del giorno per il RdC si esaurisce quando si preleva: 100 euro in contati al mese per il singolo individuo.

Come si riconosce la carta del Reddito di Cittadinanza?

La carta del Reddito di Cittadinanza somiglia a una Postepay classica, ma, a differenza di altre carte elettroniche, si riconosce dalla striscia blu posta lungo uno dei due bordi della carta. Molti non fanno attenzione a questo segno distintivo della carta RdC ma la striscia blu salta subito all'occhio.

Come registrare la carta RdC su Postepay?

registrandoti al sito di Poste e scegliendo dall'area personale la Carta Rdc. Chiamando il numero verde delle Poste 800666888.

Come abilitare la carta RDC al cashback?

Innanzitutto è necessario scaricare l'App PostePay su cui è necessario registrare la card del reddito di cittadinanza. Una volta avuto accesso all'app eseguendo il login si dovrà seguire questa procedura: accedere alla sezione “nuovi servizi” e all'interno selezionare l'opzione “Piano Italia Cashback”.

Come aggiungere nuova Postepay su app?

Ti basterà scorrere sulla stessa schermata, dal basso verso l'alto, per aprire un menu con tutti i servizi offerti dall'app: individua la sezione che reca la voce Richiedi una Postepay direttamente da app e poi premi sul pulsante Entra.

Quando viene bloccata la carta RDC?

In base a quanto previsto dal Decreto Legislativo numero , vi sono delle spese che non possono essere effettuate con la card del reddito di cittadinanza. Nel caso in cui, in seguito a controlli, vengano riscontrati dei comportamenti scorretti, quindi, si rischia di vedersi bloccare la card.

Quanto prelevare con RDC?

Con la carta Rdc è possibile prelevare contanti sino a un massimo di 210 euro mensili (220 euro per i nuclei numerosi con disabili gravi o non autosufficienti), a seconda del numero dei componenti della famiglia.

Come controllare il reddito di cittadinanza Inps?

RdC: come controllare il saldo Per sapere se la domanda è stata lavorata, è in lavorazione e l'esito dell'istanza è possibile monitorare lo stato di avanzamento della richiesta di RdC accedendo al portale Redditodicittadinanza.gov.it o al sito INPS e andare alla sezionePratiche.

Post correlati: