Cosa fare per la nicturia?

Sommario

Cosa fare per la nicturia?

Cosa fare per la nicturia?

Quali sono i rimedi contro la nicturia?

  1. farmaci colinergici per regolare l'attività della vescica.
  2. farmaci diuretici per regolare la produzione di urina.
  3. desmopressina, che interviene sui reni e aiuta a ridurre la produzione di urina.

Quali sono i farmaci per la nicturia?

Bumetanide e furosemide: diuretici che agiscono regolando la produzione di urina; Imipramina: antidepressivo triciclico che diminuisce la produzione di urina, indicato anche per l'enuresi notturna; Desmopressina: analogo della vasopressina che aiuta i reni a produrre meno urina.

Quali patologie portano ad urinare spesso di notte?

  • Le Cause patologiche che portano ad urinare spesso di notte. Come si accennava, la comparsa di questo disturbo potrebbe essere la spia di una patologia, ma anche il prodotto di condizioni non patologiche, legate all’uso di farmaci o a condizioni particolari del soggetto, come ad esempio la gravidanza o l’età infantile o avanzata.

Come alzarsi a urinare di notte più volte?

  • Alzarsi ad urinare di notte più volte rappresenta un fastidioso disturbo che viene definito con il termine “nicturia. Esso è un termine medico che si riferisce alla necessità di interrompere il sonno per alzarsi ad urinare durante la notte 2 o piu’ volte.

Quali sono le cause dell’Apparato urinario?

  • Per la maggior parte, le cause patologiche riguardano problemi all’apparato urinario (infezioni). Ma urinare spesso può dipendere anche da una cistite (infezione della vescica) o da problemi alla prostata (prostatite, ipertrofia o iperplasia prostatica benigna). Anche un tumore alla prostata può provocare questa necessità.

Post correlati: