Cosa si mangia con la paella?
Cosa si mangia con la paella?
La paella di carne, secondo la tradizione spagnola, si degusta al meglio con la classica sangria, preparata con un vino rosso aromatizzato con zucchero e frutta fresca in grado di offrire la giusta freschezza al palato.
Come accompagnare la paella di pesce?
La tradizione spagnola impone, si può dire, di accompagnare questo succulento piatto con la classica sangria, un mix di vino rosso aromatizzato con zucchero e frutta fresca, molto leggero e godibile, che rinfresca il palato.
Qual è la paella più amata al mondo?
- La più famosa, la Paella Valenciana, mista, realizzata con frutti di mare, carne, pollo, coniglio e verdure, che cambiano a seconda della zona. Quella che vi regalo oggi è al Ricetta classica della Paella, ovvero la Paella de mariscos, letteralmente di frutti di mare, con aggiunta di gamberi, calamari e scampi: la più amata al mondo!
Come preparare la paella di pesce?
- Come preparare la paella di pesce 1) Prepara gli ingredienti. Raschia le valve delle cozze con una retina, togli il bisso e sciacquale bene sotto il getto di acqua fredda. Lava i calamari, togli il gladio (la conchiglia trasparente interna), elimina la pelle, lavali e tagliali ad anelli.
Come realizzare la paella valenciana?
- Per realizzare la paella alla valenciana, per prima cosa preparate il brodo di verdure che vi servirà per cuocere il riso. Mettete i pistilli di zafferano in una brocchetta 1, prelevate un mestolo di acqua calda del brodo e versatelo sopra ai pistilli 2: lasciateli in infusione fino al momento in cui dovranno essere utilizzati.