Come fare sul sito Inps per vedere i pagamenti?

Sommario

Come fare sul sito Inps per vedere i pagamenti?

Come fare sul sito Inps per vedere i pagamenti?

Se desideri sapere come vedere i pagamenti NASpI sul sito INPS, la procedura è molto semplice e intuitiva. Una volta aperto il Fascicolo previdenziale, fai clic sulla voce Prestazioni nel menu di navigazione a sinistra della pagina e, dall'elenco che si apre, clicca sull'opzione Pagamenti.

Come pagare online contributi colf?

[AGGIORNAMENTO: dal 2020, come stabilito dall'Inps, il versamento dei contributi avviene mediante avviso di pagamento pagoPA, in sostituzione del precedente bollettino Mav. PagoPA è un sistema di pagamento elettronico realizzato per uniformare tutti i pagamenti verso la pubblica amministrazione. EB

Come si paga pagoPA Inps?

  1. Presso le agenzie della banca.
  2. Utilizzando l'home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA)
  3. Presso gli sportelli ATM abilitati delle banche.
  4. Presso gli esercenti convenzionati con i PSP aderenti al sistema pagoPA (tabaccherie, ricevitorie, edicola, bar, farmacie e supermercati)
  5. Presso gli Uffici Postali.

Come stampare i pagamenti Inps?

È attivo sul sito “Il Portale dei pagamenti”, che offre agli utenti un punto unico dove si possono trovare tutti i servizi abilitati per:

  1. eseguire il pagamento dei bollettini utilizzando il Pagamento online pagoPA ;
  2. visualizzare e stampare gli Avvisi di Pagamento pagoPA ;
EB

Come vedere data pagamento NASpI?

Il beneficiario di NASpI può verificare online autonomamente l'esito della domanda e lo stato dei pagamenti della prestazione accedendo alla propria sezione MyInps - previo inserimento PIN - cliccando sulla voce “I tuoi avvisi”.

Come vedere il fascicolo previdenziale del cittadino?

Modalità di accesso: facendo click sul link in alto, è possibile accedere alla scheda di presentazione del servizio. Tramite successivo click su 'Accedi al servizio', è possibile selezionare la relativa procedura desktop e, dopo l'autenticazione, utilizzarne le funzioni. EB

Come pagare collaboratrice domestica a ore?

in contanti ma presso lo sportello della banca o della Posta in cui il datore di lavoro dispone di un conto corrente di tesoreria con mandato di pagamento; un assegno consegnato al lavoratore o a un suo delegato in caso di comprovato impedimento. EB

Dove scaricare bollettini contributi colf?

I contributi Inps dei lavoratori domestici arrivano a casa, dopo aver proceduto all'assunzione della domestica o dell'assistente familiare. Se non ti sono stati recapitati questi bollettini, potrai scaricarli direttamente sul sito dell'Inps e sul servizio al cittadino: portale dei pagamenti Inps lavoratori domestici.

Come si effettua un pagamento pagoPA?

PagoPA non è un sito internet dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire, tramite i cosiddetti Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata. Obbligatorio dal 1 luglio 2020, sostituisce di fatto il vecchio bollettino Rav. EB

Come pagare un pagoPA online?

Per eseguire un pagamento con pagoPA, collegati dunque al tuo Internet Banking (puoi farlo da PC o da app per smartphone/tablet, non c'è differenza), accedi alla sezione relativa a bollettini e pagamenti e clicca sul logo o sulla voce relativa a CBILL/pagoPA.

Post correlati: