Quanti box posso detrarre?

Sommario

Quanti box posso detrarre?

Quanti box posso detrarre?

Non è previsto un limite per il numero di box o posti auto che possono godere della detrazione. La condizione resta quella della pertinenzialità alla detrazione, oltre al tetto massimo di 96 mila euro su cui calcolare la detrazione. La detrazione al 50% vale anche per un box pertinenziale alla seconda casa.

Qual è la possibilità di detrazione box auto pertinenziali?

  • Detrazione box auto pertinenziali solo per costruzioni nuove L’Agenzia delle Entrate nega la possibilità di beneficiare della detrazione al contribuente istante che ha acquistato il box auto pertinenziale da un’impresa a seguito di un lavoro di ristrutturazione effettuato su un immobile ad uso abitativo con successivo cambio di destinazione d’uso .

Come è riconosciuta la detrazione del 19% della spesa per box auto pertinenziali?

  • La detrazione del 19% della spesa sostenuta, entro il limite di 96.000 euro, è riconosciuta anche in caso di acquisto di box auto pertinenziali, ma limitatamente ai costi di realizzazione degli stessi comprovati dall’attestazione rilasciata dal costruzione.

Chi acquista box auto o garage ha diritto alla detrazione del 50%?

  • Chi acquista o costruisce box auto o garage ha diritto alla detrazione del 50% grazie al bonus ristrutturazioni, che dovrà essere richiesto in sede di compilazioni del modello 730/2019.

Quali sono le spese per la costruzione di box pertinenziali?

  • Acquisto e costruzione box pertinenziale: detrazione 50%. Tra le spese per le quali compete la detrazione IRPEF al 50% nel Modello 730 (che il Governo ha prorogato fino al 31 dicembre 2020), ma che non danno diritto al bonus mobili, sono compresi gli interventi finalizzati alla realizzazione di box o posti auto pertinenziali, ...

Post correlati: