Come si cura la diarrea del viaggiatore?

Sommario

Come si cura la diarrea del viaggiatore?

Come si cura la diarrea del viaggiatore?

La diarrea del viaggiatore si caratterizza per scariche diarroiche che possono anche essere associate a vomito, crampi addominali e febbre. Può colpire le persone in viaggio attraverso Paesi in cui le condizioni sanitarie sono precarie e in cui è possibile ingerire acqua o alimenti contaminati.

Che farmaco prendere per la diarrea?

Farmaci per Diarrea e Dissenteria

  • ENTEROGERMINA 2 MILIARDI FERMENTI LATTICI 20 FLACONI. ...
  • ENTEROGERMINA 4 MILIARDI FERMENTI LATTICI 20 FLACONI. ...
  • YOVIS 1 GRAMMO FERMENTI LATTICI 10 BUSTE. ...
  • CODEX 5MLD 30CPS. ...
  • DISSENTEN ANTIDIARROICO 15 COMPRESSE. ...
  • ENTEROGERMINA 4 MILIARDI FERMENTI LATTICI 10 FLACONI.

Quanto dura la diarrea del viaggiatore?

La maggio parte dei casi sono benigni e si risolvono in 1-2 giorni senza alcun trattamento. Solo raramente la diarrea del viaggiatore è un rischio per la vita. La storia naturale della diarrea del viaggiatore si risolve nel 90% dei casi entro una settimana, e nel 98% dei casi si risolve in un mese.

Quanto dura la diarrea estiva?

Improvvisa o acuta (il caso più comune), se ha una durata di qualche giorno e comunque inferiore alle 2 settimane. Tipico esempio è la diarrea estiva o del viaggiatore; Persistente se dura da 2 a 4 settimane; Cronica se ha una durata superiore alle 4 settimane.

Cosa mangiare dopo diarrea del viaggiatore?

In generale i cibi che vanno bene quando si ha la diarrea del viaggiatore sono il pane bianco tostato, il riso bollito, le verdure come carote o patate cotte a vapore o bollite, la carne magra, il pesce lesso o ai ferri, il prosciutto.

Come combattere la stitichezza da viaggio?

I nuovi ritmi e una alimentazione meno genuina e controllata possono portare a soffrire della stipsi del viaggiatore. Disidratazione e dieta povera di fibre sono le cause principali. Fare attività fisica e ricordarsi di bere molta acqua possono aiutare a combattere questo fenomeno.

Post correlati: