Cosa bisogna fare per trasferirsi in Portogallo?

Sommario

Cosa bisogna fare per trasferirsi in Portogallo?

Cosa bisogna fare per trasferirsi in Portogallo?

Per fare domanda di residenza permanente avrai bisogno di:

  1. Un certificato di registrazione valido, come prova di residenza legale ininterrotta in Portogallo per 5 anni.
  2. Un passaporto valido.
  3. Due fototessere.
  4. Una prova di indirizzo di residenza in Portogallo.

Com'è la vita in Portogallo?

Il Portogallo ha probabilmente uno dei costi di vita più bassi dell'Europa occidentale ed è molto più economico rispetto ad altri paesi dell'Europa meridionale come la Spagna e l'Italia. Il costo della vita è basso in quasi tutti gli aspetti, dal mangiare fuori al pagamento delle bollette e persino all'affitto. EB

Cosa fare per trasferirsi in Slovenia?

Quindi come cittadino italiano, non devi presentare nessun documento ma basta che sei in possesso di un documento di riconoscimento valido. Se hai intenzione di trasferirti e vivere in Slovenia ti consigliamo di avere un passaporto o semplicemente una carta d'identità valida. EB

Quali sono le città preferite dagli italiani in Portogallo?

  • I dati Aire parlano di quasi 7 mila nostri connazionali residenti qui, cifra che solo nel 2010 era di appena 2.533. Lisbona, Faro, Porto sono le città preferite dove vivono gli italiani in Portogallo. In particolare è la regione dell’Algarve a essere un piccolo paradiso per chi decide di vivere in Portogallo.

Cosa hanno i portoghesi e il Portogallo?

  • Italiani e portoghesi hanno molto in comune. Italiani e iberici condividono pregi e difetti. La maggiore concentrazione di italiani si registra a Lisbona, città accogliente e dinamica. Il Portogallo ha realtà economiche molto vivaci come Porto, Vila Nova de Gaia, Braga, Amadora e Coimbra.

Cosa fare per trasferirsi in Portogallo?

  • Cosa fare per trasferirsi in Portogallo Arriviamo agli aspetti burocratici e ai documenti necessari per vivere in Portogallo . Per i primi tre mesi non si ha bisogno di nessun visto, se invece l’intenzione è quella di restare è necessario chiedere un certificato di registrazione al Comune dove si vuole vivere per formalizzare la propria permanenza.

Come trasferirsi in Portogallo con la famiglia?

  • Trasferirsi in Portogallo con la famiglia è infatti una scelta sempre più gettonata grazie alle sue città non troppo caotiche e all’ottimo sistema scolastico. E poi la cultura, il buon cibo, la possibilità di vivere in Portogallo praticamente sempre in costume.

Post correlati: