Chi è Romeo di Romeo e Giulietta?
Chi è Romeo di Romeo e Giulietta?
Romeo Montecchi (nome originale inglese Romeo Montague) è il protagonista della tragedia di William Shakespeare Romeo e Giulietta. Egli è l'unico figlio ed erede dell'influente famiglia Montecchi di Verona, è nato in nobiltà ed ha un servo personale, Baldassarre.
Come inizia Romeo e Giulietta?
ROMEO E GIULIETTA: TRAMA Il testo inizia con uno scontro: ci sono infatti le due fazioni dei Montecchi dei Capuleti in lotta. ... Si passa poi a più lieti argomenti, perché seguiamo il conte Paride, che chiede al capofamiglia dei Capuleti di poter sposare sua figlia Giulietta, una giovane di 14 anni.
Come è venuto a conoscenza Shakespeare di Romeo e Giulietta?
Giulietta, sollevata, torna a casa Capuleti e acconsente a sposare Paride. Mentre nella casa si fanno i preparativi frenetici per l'imminente matrimonio, Giulietta, rabbuiata da pensieri macabri, beve la pozione nella consapevolezza di potersi così ricongiungere a Romeo.
Chi ha ucciso Romeo e Giulietta?
I due si battono a duello e Romeo uccide Paride. Paride prima di morire chiede a Romeo di seppellirlo accanto a Giulietta, e Romeo, commosso, acconsente. Romeo può quindi riabbracciare Giulietta e, credendola morta, beve il veleno che ha con sé, uccidendosi.