Cosa rimane dopo infibulazione?

Sommario

Cosa rimane dopo infibulazione?

Cosa rimane dopo infibulazione?

Questo è un caso di infibulazione che, dopo l'intervento di deinfibulazione può avere come risultato una restituzio ad integrum, specialmente quando vediamo che sotto questa cicatrice la clitoride appare intatta.

Cosa si devono tagliare le donne?

IV TIPO: include varie pratiche di manipolazione degli organi genitali femminili: piercing, pricking, incisione della clitoride e/o delle labbra; allungamento della clitoride e/o delle labbra; cauterizzazione per ustione della clitoride e dei tessuti circostanti; raschiatura dell'orifizio vaginale (angurya cuts) o ...

In che cosa consiste la mutilazione genitale femminile?

La mutilazione genitale femminile (MGF) si riferisce a procedure che comportano la rimozione parziale o totale dei genitali esterni femminili o altre lesioni ai genitali femminili per motivi non medici.

Perché le donne vengono mutilate?

Le mutilazioni genitali femminili (MGF) vengono praticate per una serie di motivazioni: Ragioni sessuali: soggiogare o ridurre la sessualità femminile. Ragioni sociologiche: es. iniziazione delle adolescenti all'età adulta, integrazione sociale delle giovani, mantenimento della coesione nella comunità

Quali sono le conseguenze dell infibulazione?

Nel lungo termine, l'infibulazione può portare alla formazione di fistole uretro-vaginali, cisti cutanee, cicatrici cheloidi ed ascessi nella regione genitale. A livello psicologico, invece, possono manifestarsi gravi turbe comportamentali, disturbi da stress post-traumatico, ansia, depressione e psicosi.

Chi pratica le MGF?

Chi pratica le MGF? Le mutilazioni genitali femminili sono solitamente praticate da persone anziane della comunità (di solito, ma non esclusivamente, donne). In alcuni casi possono anche essere medici. Per praticarle, vengono usati strumenti come coltelli, forbici, bisturi, pezzi di vetro o lame di rasoio.

Cosa si devono tagliare le femmine ogni mese?

Il termine "infibulazione" deriva dal latino "fibula" (spilla) ad indicare la funzione della pratica, ossia la "chiusura" del lume vaginale. Questa mutilazione dei genitali femminili prevede, infatti, l'asportazione delle piccole labbra e di parte delle grandi labbra vaginali, con o senza l'escissione del clitoride.

Come Avviene l infibulazione?

L'infibulazione è la forma più cruenta che consiste nell'asportazione della clitoride, delle piccole labbra, parte delle grandi labbra vaginali, e nella cucitura della vulva - nella quale viene lasciato un piccolo foro per permettere la fuoriuscita dell'urina e del sangue mestruale.

In che consiste la circoncisione femminile?

L'asportazione totale o parziale degli organi genitali femminili esterni è praticata con lo scopo di impedire alla donna di conoscere l'orgasmo derivante dalla stimolazione del clitoride.

Come avviene la circoncisione nelle donne?

Questa mutilazione dei genitali femminili prevede, infatti, l'asportazione delle piccole labbra e di parte delle grandi labbra vaginali, con o senza l'escissione del clitoride.

Post correlati: