Quali sono le differenze tra la scuola britannica è quella italiana?

Sommario

Quali sono le differenze tra la scuola britannica è quella italiana?

Quali sono le differenze tra la scuola britannica è quella italiana?

No, il sistema è diverso. Nel Regno Unito non esistono diversi tipi di liceo. Esiste un solo tipo di scuola superiore, ma le scuole possono offrire materie differenti l'una dall'altra per scelta di programma, richiesta di studenti e genitori o particolare specializzazione.

Come funziona il sistema scolastico in Inghilterra?

In tutto il Regno Unito l'obbligo scolastico dura dai 5 ai 18 anni. Il sistema di istruzione presenta due possibili strutture: una struttura a due cicli con la scuola primaria fino a 11 anni e la scuola secondaria dai 11 ai 18; una struttura a tre cicli che comprende una scuola media dagli 8 ai 12 anni di età.

Che scuola frequentano i bambini britannici dai 11 ai 16 anni?

I ragazzi dagli 11 ai 16 anni iniziano il ciclo di istruzione secondaria, che termina con l'obbligo scolastico. Possono scegliere tra i licei (Grammar Schools), gli istituti tecnici (Technical Schools), i professionali (Modern Schools) e le Public Schools, scuole private molto costose.

Come si danno i voti in Inghilterra?

Il nuovo sistema di valutazione è espresso con voti da 1 a 9. La sufficienza secondo alcuni è il 5 (“strong pass”) ma per altri è il 4 (“standard pass”). I voti superiori alla sufficienza vanno dal 6 al 9, in sostituzione degli attuali tre (B,A,A*).

Quanti anni di scuola in Inghilterra?

Il sistema scolastico Inglese prevede 13 anni di scuola, proprio come in Italia. Come unica differenza i bambini in Inghilterra iniziano la scuola con 5 anni, la scuola primaria dura sei anni, la secondaria 3+4 anni e gli inglesi si diplomano un anno prima di noi.

Post correlati: