A cosa serve la tisana finocchio e camomilla?

Sommario

A cosa serve la tisana finocchio e camomilla?

A cosa serve la tisana finocchio e camomilla?

La tisana camomilla e finocchio si presenta come un vero e proprio toccasana per chi ha difficoltà digestive e problemi con lo stomaco. ... La camomilla ha, infatti, un effetto antispasmodico e attenuante. In più, contrasta la formazione dei gas che causano il reflusso acido e l'indigestione.

Quali sono i benefici della camomilla?

La camomilla ha infatti un effetto distensivo e antispasmodico, per cui apporta notevoli benefici in situazioni di ansia, stanchezza, nervosismo, difficoltà digestive, dolori mestruali, crampi intestinali. E' sicuramente un valido alleato per un buon sonno notturno.

A cosa serve l'acqua dei finocchi?

L'estate è alle porte e se abbiamo esagerato in cucina per addolcire la quarantena, l'acqua al finocchio può aiutarci a depurare l'organismo. Infatti, oltre ad avere un potere antinfiammatorio grazie ai flavonoidi, il finocchio ha proprietà depurative e contrasta il gonfiore addominale.

Quante tazze di camomilla si possono bere al giorno?

L'infuso di camomilla si prepara lasciando in infusione un cucchiaio di capolini di camomilla in una tazza di acqua bollente per circa cinque minuti. Se ne bevono tre o quattro tazze al giorno lontano dai pasti principali.

A cosa serve il finocchietto selvatico?

Il finocchietto selvatico viene utilizzato in cucina come erba aromatica, ma possiede anche numerose proprietà fitoterapiche. Foglie e semi possono essere utilizzati per preparare tisane depurative e digestive.

Post correlati: