Dove vedere le graduatorie Sapienza?

Sommario

Dove vedere le graduatorie Sapienza?

Dove vedere le graduatorie Sapienza?

Per i corsi che prevedono una prova in presenza, le sedi delle prove sono pubblicate sul catalogo dei corsi in base alle scadenze previste sui bandi di concorso. Sulla stessa pagina saranno anche pubblicate le graduatorie e gli eventuali subentri.

Quanti posti ci sono in psicologia?

La doppia modalità funziona così: dei 500 posti disponibili per il corso in Scienze e Tecniche Psicologiche, 400 sono copribili mediante test di ammissione tradizionale e 100 messi a bando con una selezione che prevede un colloquio per studenti con media non inferiore a 8/10 nel terzo e quarto anno delle superiori.

Come prepararsi al test di psicologia Sapienza?

occorre curare bene la parte di logica e comprensione del testo, che è alla base di tutti i tipi di test; online sono disponibili tantissimi esercizi di logica e comprensione del testo: li trovi gratis su Google; conviene esercitarsi anche sul test di Medicina, perché ha molte aree in comune (80%).

Come funzionano le graduatorie Sapienza?

Graduatorie e scorrimento La prima scelta prevale sul punteggio totale: sulla base dell'ordine di preferenza che avrete indicato, l'ateneo stila graduatorie distinte per singolo corso di laurea. ... Il punteggio totale prevale sulla prima scelta: in base al punteggio totalizzato, l'ateneo realizza una graduatoria generale.

Come funziona la graduatoria alla Sapienza?

L'Università stilerà una graduatoria per ogni corso di laurea, secondo l'ordine di preferenze indicate dagli studenti. In caso di graduatoria per punteggio sarà preso in considerazione prima il punteggio ottenuto al test, poi le preferenze.

Post correlati: