Come funziona la visita ginecologica se si è vergini?
Sommario
- Come funziona la visita ginecologica se si è vergini?
- Cosa si fa la prima volta dalla ginecologa?
- Quando andare dal ginecologo se si è incinta?
- Come fare una visita ginecologica?
- Chi è il ginecologo?
- Qual è il periodo migliore per eseguire il controllo ginecologico?
- Qual è il periodo migliore per eseguire il test ginecologico?
Come funziona la visita ginecologica se si è vergini?
Se la ragazza è ancora vergine, il medico esamina i genitali esterni (verificando se siano infiammati, arrossati, distrofici, con condilomi o altre lesioni), verifica le condizioni dei muscoli perivaginali e misura il pH vaginale con un piccolo stick.
Cosa si fa la prima volta dalla ginecologa?
COME AVVIENE LA VISITA GINECOLOGICA La prima visita ginecologica consiste nell'osservazione dei genitali esterni (vagina e vulva) ed interni (utero e ovaie), per valutare il loro stato di salute. Se la paziente non ha mai avuto rapporti sessuali, la visita è diversa da quella effettuata per una donna adulta.
Quando andare dal ginecologo se si è incinta?
Una volta che il medico ha accertato la gravidanza, e questo avviene nelle primissime settimane, alla futura mamma viene dato appuntamento tra la 7ª settimana e la 10ª settimana per una prima visita ginecologica.
Come fare una visita ginecologica?
- Come Fare una Visita Ginecologica. ... College of Obstetrics and Gynecology consiglia di sottoporsi alla prima visita ginecologica intorno ai 13-15 anni di età. Molte ragazze attendono fino a quando sono un po' più grandi, ma a 18 anni dovrebbero comunque recarsi dal ginecologo e a 21 sottoporsi a un esame completo.
Chi è il ginecologo?
- Il ginecologo è il medico a cui rivolgersi per ogni problematica che riguarda l' apparato genitale (diagnosi e cura), oltre ad essere la figura di riferimento per vari aspetti della salute della donna (gravidanza, metodi contraccettivi, vita sessuale, irregolarità del ciclo mestruale, infezioni vaginali ecc.).
Qual è il periodo migliore per eseguire il controllo ginecologico?
- Il periodo migliore per eseguire il controllo ginecologico è dal 10° al 18° giorno dall'inizio del ciclo mestruale. Nel caso in cui la comparsa del flusso arrivi inaspettatamente qualche giorno prima della visita ginecologica, è consigliabile valutare con il proprio ginecologo se è opportuno rimandare ad un'altra data l'appuntamento.
Qual è il periodo migliore per eseguire il test ginecologico?
- Il sangue mestruale può interferire, infatti, con l'esecuzione del Pap test e può invalidare i risultati di alcuni esami di laboratorio. Il periodo migliore per eseguire il controllo ginecologico è dal 10° al 18° giorno dall'inizio del ciclo mestruale.