Come si possono mangiare i germogli di soia?

Sommario

Come si possono mangiare i germogli di soia?

Come si possono mangiare i germogli di soia?

Sono tante le possibilità di utilizzare i germogli della soia a tavola: sotto forma di insalate, crudi, oppure cotti al vapore o ripassati velocemente in padella. Alcuni li fanno bollire, ma in questo caso si perdono molte proprietà nutrizionali. Se vengono mangiati crudi, non bisogna eccedere nel consumo.

Come si mangiano i germogli in scatola?

Germogli selezionati, puliti e cotti delicatamente per preservarne tutto il loro sapore e croccantezza. Alimento estremamente versatile, con pochissime calorie e senza aggiunta di grassi, sono ideali per arricchire insalate miste e piatti caldi.

Come si mangiano i germogli?

Come si consumano i germogli I germogli possono essere consumati crudi senza alcun condimento, in insalata con olio e limone, o cotti, anche se così facendo gran parte delle loro proprietà andrà persa.

A cosa servono i germogli di soia?

I germogli di soia sono molto ricchi di acqua oltre che di vitamine (soprattutto vitamina C) e sali minerali preziosi per il nostro organismo. Al pari di altre varianti di germogli possono essere considerati dei veri e propri integratori naturali che ci aiutano anche a stimolare la diuresi e disintossicare il corpo.

Che sapore hanno i germogli di soia?

Il sapore è gradevole e ricorda quello delle noci. Dopo la cottura mantengono una buona consistenza.

Come si mangiano i germogli di lenticchie?

Fatti i germogli, dal quarto giorno potrete gustarli in zuppe, paste, insalate e tante altre ricette gustosissime. I germogli di lenticchie, infatti, sono molto versatili, neutri e facili da abbinare. L'ideale è servirli a crudo in insalate o sulle bruschette.

Come mangiare i germogli di broccoli?

Ora che i tuoi germogli di broccolo sono pronti non ti resta che assaggiarli....Ecco alcune semplici idee su come consumarli:

  1. utilizzali per arricchire salse e frullati;
  2. gustali nell'insalata;
  3. aggiungili a zuppe e minestre;
  4. inseriscili in piadine e panini!

Come si usano i germogli in cucina?

La più utilizzata è lo sbollentamento veloce in acqua ma si possono anche friggere o stufare in padella. Non tutti i germogli sono commestibili crudi: quelli di legumi come piselli, ceci e soia è bene sbollentarli per qualche minuto, mentre è obbligatorio lasciar cuocere i germogli dei fagioli almeno 15 minuti.

Quanti germogli si possono mangiare al giorno?

Insomma, i germogli sono dei veri e propri integratori naturali. Essendo alimenti molto concentrati e attivi, vanno però consumati in modo ragionevole: vanno bene 50-100 g alla settimana, consumati in 2-3 pasti, alternando preferibilmente differenti tipi sia per la varietà nutrizionale sia per quella gustativa.

Post correlati: