Come si cura un tumore alla vescica?
Come si cura un tumore alla vescica?
La cura consiste nella eliminazione del tumore passando attraverso l'uretra (resezione vescicale transuretrale, TURBT)....L'oncologo proporrà le diverse possibilità di cura che includono:
- chemioterapia.
- immunoterapia.
- trattamenti per alleviare i disturbi del cancro.
Quali sono i sintomi del tumore della vescica?
- I sintomi con cui si può presentare il tumore della vescica sono comuni anche ad altre malattie che colpiscono l'apparato urinario. Manifestazioni frequenti sono la presenza di sangue nelle urine (ematuria) e la formazione di coaguli, la sensazione di bruciore alla vescica quando si comprime l'addome, la difficoltà e il dolore a urinare, la ...
Quali sono i sintomi del cancro della vescica?
- Il cancro della vescica è una neoplasia abbastanza comune, al quarto posto per incidenza tra tutte le forme tumorali maligne negli uomini e all'ottavo fra le donne. Più comune nei fumatori, dopo i 60 anni e nei pazienti con infiammazioni o infezioni urinarie ricorrenti, il cancro della vescica produce sintomi altamente aspecifici.
Come curare la vescica con la radioterapia?
- Per esempio, per una persona con una vescica piccola e/o con molti disturbi urinari è consigliata l'operazione chirurgica. Al contrario, per una persona con un singolo tumore, che però non influenza la normale funzione della vescica, è preferibile preservare la vescica e curare il tumore con la radioterapia.
Quali sono i sintomi del tumore della vulva?
- Per il tumore della vulva i sintomi sono un po' diversi anche a seconda della tipologia del tumore. La lesione vulvare precancerosa in genere è asintomatica o si presenta, in alcuni casi, con un prurito che non passa o con arrossamenti e cambiamenti cutanei anomali.