Dove buttare le lampadine a Milano?

Sommario

Dove buttare le lampadine a Milano?

Dove buttare le lampadine a Milano?

Dove si trovano le Ecoisole per lo smaltimento RAEE nel Comune di Milano

  • Municipio 6, in via Legioni Romane 54.
  • Municipio 7, in via Anselmo da Baggio 55.
  • Municipio 8, in via Quarenghi 21.
  • Municipio 9, in viale Guerzoni 38.
  • Municipio 2, in viale Zara 100.
  • Municipio 3, in via Valvassori Peroni 56.
  • Municipio 4, in via Oglio 18.

Dove si buttano le bucce delle vongole?

I gusci di cozze e vongole costituiscono un rifiuto alimentare particolare, perchè sono costituiti di pietra calcarea e presuppongono dei tempi di smaltimento molto lunghi. Quindi sono differenti dagli altri alimenti, e non vanno buttati nell'umido bensì nell'indifferenziata.

Dove si buttano i piccoli elettrodomestici Milano?

Per la raccolta dei piccoli rifiuti elettronici i cittadini potranno trovare le nuove ecoisole di Milano in corrispondenza dei Municipi 6, 7, 8 e 9; nei cassonetti intelligenti si potranno conferire smartphone, tablet, piccoli elettrodomestici, caricabatterie e lampadine a risparmio energetico e neon non più ...

Dove si buttano i piccoli elettrodomestici?

Ecco quello che si deve fare: Recarsi presso un Centro di Raccolta comunale, o isola ecologica, consegnando il RAEE agli incaricati. Richiedere il servizio “Uno contro Uno” quando si acquista un nuovo elettrodomestico, visto che la legge consente di consegnare il vecchio al venditore.

Dove si buttano le bustine del congelatore?

Ecco quindi qualche idea per riutilizzare i sacchetti per il congelatore.

Dove si buttano i rulli?

La tentazione potrebbe essere quella di gettare pennelli, rullo e lattine di vernice residua nel bidone della spazzatura e versare l'acquaragia nello scarico del lavandino o nel water.

Dove si buttano i gusci dei molluschi?

I gusci dei molluschi e dei crostacei, pur essendo uno scarto di cibo, non vanno raccolti con l'umido bensì con il secco. Non tutti i comuni però hanno una raccolta del secco nella differenziazione dei rifiuti. In quel caso la giusta destinazione è la raccolta indifferenziata.

Cosa fare con i gusci di vongole?

In particolare, si è cercato di dimostrare che non sono classificabili come rifiuti, ma come sottoprodotti: infatti, dopo una desalinizzazione ed essiccatura, possono essere utilizzati per la produzione di cemento o il riempimento delle burghe, cioè dei “salsicciotti” utilizzati contro l'erosione.

Come smaltire un piccolo elettrodomestico?

Se devi smaltire un apparecchio elettrico e/o elettronico puoi farlo sia presso un punto di raccolta Raee sia presso un grande negozio di hi-tech, in questo caso l'apparecchio: deve misurare meno di cm 25 (ma non essere minuscolo) avere alimentazione elettrica max 10 volt. essere completo nelle sue componenti.

Post correlati: