Cosa succede se non pago lavori condominiali?

Sommario

Cosa succede se non pago lavori condominiali?

Cosa succede se non pago lavori condominiali?

In questo caso parliamo di crediti inesigibili. Il condominio va in affanno nei pagamenti rischiando il pignoramento del conto corrente condominiale (che probabilmente ha un saldo pari a zero) o ancor peggio la sospensione di servizi essenziali.

Come si pagano le spese straordinarie condominiali?

Le spese degli interventi di manutenzione straordinaria si dividono esattamente come ogni altra spesa: ciascun condomino paga in proporzione al valore della propria proprietà. Non si applica, dunque, una regola differente da quella normale: la ripartizione avviene secondo quanto stabilito dalle tabelle millesimali.

Cosa fare se l'amministratore non paga i fornitori?

Se l'amministratore per conto del condominio non pagare le spese dei fornitori e questi ultimi vogliono recuperare il proprio credito, è bene sapere che nonostante il condominio sia composto da tanti condomini, può anche toccare al singolo condomino pagare al fornitore le spese complessive del condominio o solo la ...

Quali sono le spese straordinarie condominiali?

Le spese straordinarie, invece, comprendono tutte quelle derivanti da interventi eccezionali, come il rifacimento del tetto o la sostituzione della caldaia. In linea di massima, le maggioranze richieste per approvare queste spese cambiano a seconda dell'entità economica delle manutenzioni.

Post correlati: