Come si fa a fare il torrone?
Come si fa a fare il torrone?
Miele, glucosio e zucchero semolato nella caldaia riscaldata Riscaldata la torroniera a 96-98°C vi si versa la miscela di miele e sciroppo di glucosio, preparata 24 ore prima perché assuma la giusta consistenza. Poi si aggiunge lo zucchero semolato, altro componente fondamentale del tessuto connettivo del torrone.
Perché il torrone non si indurisce?
Il torrone morbido non si indurisce perché è stato cotto per meno tempo. Due ore è il giusto tempo di cottura per ottenere un torrone morbido, un impasto che sarà quindi più umido e che si manterrà morbido anche grazie all'aggiunta del miele e degli zuccheri all'impasto originale.
Quali sono le origini del torrone?
Italia Torrone/Origini
Come si ammorbidisce il torrone?
Sciogliere il torrone a bagnomaria o nel microonde, per quanto riguarda il forno a microonde vi basterà 1 minuto, altrimenti il torrone diventa scuro e appiccicoso, se invece volete andare sul sicuro potete fare il metodo delle nonne a bagnomaria, ci vorrà qualche minuto in più ma il risultato è assicurato.
Cosa rende il torrone morbido?
Se desiderate che il torrone rimanga morbido allora dovete far cuocere la meta' del tempo il miele. Se per il TORRONE FRIABILE deve cuocere un'ora e mezza per il TORRONE MORBIDO deve cuocere circa 45 minuti ed avrete un TORRONE tenerissimo.