Come tagliare i capelli se sono crespi?
Come tagliare i capelli se sono crespi?
Con i capelli particolarmente crespi l'ideale è un taglio medio corto, leggermente sfilato, da tenere sempre sotto controllo con spuntatine regolari, evitando così che le punte si sfaldino e aumentino l'effetto crespo.
Come tagliare i capelli mossi e crespi?
Il taglio perfetto per i capelli mossi e crespi dovrebbe essere lo scalato perché in questo modo le singole ciocche vengono disegnate e si evita l'effetto gonfio che potrebbe essere spiacevole, questo si ha soprattutto con i tagli pari. Il taglio ideale potrebbe essere un bob scalato destrutturato. EB
Quale taglio per capelli crespi e gonfi?
Lo chiamiamo comunemente caschetto e può essere corto, medio-corto o medio. Chi ha i capelli crespi e gonfi dovrebbe evitare il taglio corto. Questo perché accentuerebbe il problema. Optiamo per un bob medio, alle spalle, che ci permetta di mantenere la chioma in ordine. EB
Come gestire i capelli mossi e gonfi?
Usa shampoo e balsamo formulati per i capelli secchi.
- Evita tutti quei prodotti che servono a dare maggiore volume ai capelli perché li renderebbero ancora più gonfi e crespi.
- Applica il balsamo soltanto dalla metà delle lunghezze fino alle punte e lascialo in posa per almeno 2 minuti prima di risciacquare.
Cosa chiedere al parrucchiere capelli ricci?
Sfilzino, rasoio o forbice dentata vade retro: che siano lunghi, corti o medi, lo sfilzino o la forbice dentata sono strumenti che vanno evitati come la peste se avete capelli ricci o molto mossi.