Che casa è il lupus?

Sommario

Che casa è il lupus?

Che casa è il lupus?

Il lupus eritematoso sistemico è una malattia infiammatoria cronica autoimmune del tessuto connettivo. Molte malattie autoimmuni colpiscono il tessuto connettivo e diversi organi... maggiori informazioni che può colpire articolazioni, reni, cute, mucose e pareti dei vasi sanguigni.

Come combattere il lupus?

Ad oggi, non esiste alcuna cura in grado di guarire il lupus, e le remissioni complete a lungo termine sono rare. Pertanto è necessario pianificare il controllo terapeutico delle fasi acute per sviluppare successivamente una terapia in grado di controllare i sintomi e prevenire il danno d'organo”.

Quali sono le cause del lupus?

  • Cause. Le cause precise del lupus o, meglio, dell'anomalia immunitaria che conduce al lupus sono sconosciute. Sulla base di diversi studi scientifici, tuttavia, la comunità medica è propensa a pensare che questa condizione autoimmune di tipo sistemico abbia un'origine multifattoriale, cioè sia il risultato di più fattori concomitanti.

Cosa è lupus eritematoso discoide?

  • Il lupus eritematoso discoide (LED), detto talvolta lupus eritematoso cutaneo cronico, è una forma di lupus che colpisce solo la cute. In questa condizione si verificano eruzioni tondeggianti, rosse e in rilievo, che a volte progrediscono fino a perdita di cute con cicatrizzazione e perdita di capelli nelle aree colpite.

Cosa è lupus eritematoso sistemico?

  • Il lupus eritematoso sistemico è una malattia infiammatoria cronica autoimmune del tessuto connettivo che può colpire articolazioni, reni, cute, mucose e pareti dei vasi sanguigni. Possono svilupparsi problemi ad articolazioni, sistema nervoso, sangue, cute, reni, tratto gastrointestinale, polmoni e altri tessuti e organi.

Post correlati: