Cosa succede se si beve nelle prime settimane di gravidanza?

Sommario

Cosa succede se si beve nelle prime settimane di gravidanza?

Cosa succede se si beve nelle prime settimane di gravidanza?

Il primo e l'ultimo trimestre di gravidanza sono i periodi più delicati, quelli in cui l'alcol può causare i danni maggiori al feto. Gli effetti dannosi si possono verificare sul cervello e sui tessuti in via di sviluppo, causando malformazioni e ritardo mentale in maniera più o meno grave.

Cosa succede se si beve alcol senza sapere di essere incinta?

No, l'alcol danneggia il feto e soprattutto il suo sistema nervoso centrale in ogni momento della gravidanza, dal primo al nono mese. . Ho bevuto alcol fino a poco prima di sapere che ero incinta. Il mio bambino è comunque a rischio?

Quale birra si può bere in gravidanza?

Anche se qualcuno che conoscete ha bevuto alcolici in gravidanza e il suo bambino per fortuna non ha avuto problemi è meglio NON correre rischi. Attenzione anche alla birra etichettata come analcolica perché potrebbe avere comunque un quantitativo minimo di alcol, secondo la legge infatti è ammesso fino all'1,2%.

A cosa si va incontro con l'aborto?

Aborto inevitabile: dolore o sanguinamento durante le prime 20 settimane di gravidanza con dilatazione della cervice che indica che il feto è morto. Aborto completo: espulsione del feto intero e della placenta presenti nell'utero. Aborto incompleto: espulsione solo di parte del contenuto dell'utero.

Post correlati: