Perché mi fa male la testa e gli occhi?
Perché mi fa male la testa e gli occhi?
Un mal di testa dietro gli occhi può essere causato da: Patologie degli occhi come glaucoma, errori di rifrazione, strabismo, infiammazioni. emicrania. sinusite acuta.
Cosa fare se ti fa male l'occhio?
In caso di dolore oculare è sempre bene chiedere un parere al proprio medico di fiducia o allo specialista. In caso di traumi o ustioni è preferibile rivolgersi al pronto soccorso.
Quando fa male l'occhio destro?
Il dolore oculare può avere come causa numerose patologie, oculari e no, tra le quali ci sono: allergia da contatto, astigmatismo, biefarite (infiammazione alla palpebra), calazio, cefalea, cheratocono, congiuntivite, emicrania, glaucoma, herpes simplex, infiammazione del nervo trigemino, neurite ottica, orzaiolo, ...
Cosa significa quando fa male la palpebra?
Il dolore quando si sbattono le palpebre può essere causato da: lesione (trauma, abrasione o ustione) oculare. congiuntivite. orzaiolo.
Cosa significa quando punge l'occhio?
Nella sindrome dell'occhio secco, il paziente avverte questo fastidio perchè la quantità di lacrime prodotte nei dotti lacrimali non è sufficiente o è di scarsa qualità. L'occhio che punge può essere associato anche ad una malattia oculare grave come il glaucoma, che richiede una diagnosi e un trattamento immediati.